“FlashBack: scatta e ritorna” il concorso fotografico di Santhià
Iniziativa per promuovere il territorio
È possibile iscriversi a “FlashBack: scatta e ritorna”, prima edizione di un concorso fotografico organizzato dall'associazione Amici della Via Francigena di Santhià in collaborazione con il Comune di Santhià e i Commercianti del Distretto del Commercio Vivi Santhià e che ha ottenuto il patrocinio della Provincia di Vercelli e dei Borghi delle Vie d’Acqua.
Scatti fotografici
L'iniziativa prevede la selezione di nove fotografie capaci di rappresentare al meglio tre categorie in particolare: stiamo parlando del percorsi, delle vetrine e, infine, della cultura e delle tradizioni santhiatesi. Le fotografie dovranno essere realizzate sul territorio di Santhià o comunque all'interno delle frazioni cittadine e dovranno contenere almeno un elemento chiaramente riconducibile alla zona.
I premi
Per ogni categoria saranno scelti tre vincitori: per la sezione “Percorsi” il primo premio sarà un buono acquisto del valore di 100 euro e quattro buoni acquisto del valore di 50 euro (per un totale di 300 euro di valore). Il secondo premio di categoria avrà un valore totale di 200 euro sempre in buoni acquisto e il terzo premio prevede buoni per 100 euro. Stesso montepremi per le categorie “In Vetrina” e “Cultura e Tradizioni”. I vincitori potranno successivamente recarsi nei negozi aderenti al concorso e ritirare un premio tra quelli proposti dai commercianti dal valore dei buoni consegnati, entro due mesi dalla premiazione. Le fotografie andranno inviate alla mail eventi@santhiaturismo.it entro il 30 novembre 2024.