Barbara Buttaci non ce l’ha fatta. Ha combattuto da vera guerriera il tumore che l’aveva assalita nel settembre dell’anno scorso fino alla notte scorsa. Aveva solo 51 anni e in città era amatissima per la sua simpatia spontanea e i suoi bellissimi occhi.
Commerciante amatissima, negli anni duemila gestì con il marito Diego Conti la tabaccheria “La Galleria” conquistando la clientela con il suo sorriso e la sua verve. In quegli anni fu anche protagonista sul nostro giornale nel gioco Totocommessi 2010.
Di origini siciliane e in parte napoletane, Barby era nata proprio il giorno di Santa Barbara. Ha lavorato come barista e poi come edicolante e quindi in tabaccheria con il suo Diego.
GUARDA LA GALLERY (1 foto)

“Il segreto è avere sempre il sorriso sulle labbra, divertirsi nel fare il proprio lavoro e stare bene a contatto con la gente” disse all’epoca in un’intervista concessa alla nostra Rachele Gobbi a margine del gioco. L’intervista si chiudeva con una considerazione della nostra giornalista che è bello rileggere oggi nel giorno del dolore e del ricordo: “Ho capito che ci sono ancora delle Donne tutte d’un pezzo, quelle che non hanno peli sulla lingua, quelle che sono autentiche al 100% e non si vergognano né di mostrare sé stesse, né di esprimere i propri sentimenti. Oggi ho conosciuto una di queste donne. Questa donna è Barbara”.
GUARDA LA GALLERY (1 foto)
