Addio Barby. Sei stata una grande guerriera. Vercelli ti ha voluto bene
Dolore infinito per Barbara Buttaci. Amatissima commerciante. Ha perso la sua battaglia contro il tumore
Barbara Buttaci non ce l'ha fatta. Ha combattuto da vera guerriera il tumore che l'aveva assalita nel settembre dell'anno scorso fino alla notte scorsa. Aveva solo 51 anni e in città era amatissima per la sua simpatia spontanea e i suoi bellissimi occhi.
Commerciante amatissima, negli anni duemila gestì con il marito Diego Conti la tabaccheria "La Galleria" conquistando la clientela con il suo sorriso e la sua verve. In quegli anni fu anche protagonista sul nostro giornale nel gioco Totocommessi 2010.
Di origini siciliane e in parte napoletane, Barby era nata proprio il giorno di Santa Barbara. Ha lavorato come barista e poi come edicolante e quindi in tabaccheria con il suo Diego.
"Il segreto è avere sempre il sorriso sulle labbra, divertirsi nel fare il proprio lavoro e stare bene a contatto con la gente" disse all'epoca in un'intervista concessa alla nostra Rachele Gobbi a margine del gioco. L'intervista si chiudeva con una considerazione della nostra giornalista che è bello rileggere oggi nel giorno del dolore e del ricordo: "Ho capito che ci sono ancora delle Donne tutte d'un pezzo, quelle che non hanno peli sulla lingua, quelle che sono autentiche al 100% e non si vergognano né di mostrare sé stesse, né di esprimere i propri sentimenti. Oggi ho conosciuto una di queste donne. Questa donna è Barbara".