Attualità

Alagna Valsesia ricostruisce ponti e strade spazzati via dal maltempo

"La montagna è viva"

Alagna Valsesia ricostruisce ponti e strade spazzati via dal maltempo
Pubblicato:

Alagna Valsesia ricostruisce ponti, strade e sentieri spazzati via dal maltempo.

Ricostruzione

"Si ricostruiscono i ponti. I primi a essere stati spazzati via dall’ondata violenta di piena- spiegano dall'amministrazione comunale- i primi a dover essere ricostruiti per ricollegare i sentieri, i rifugi e le persone. Si ricostruiscono le strade spezzate dalla furia della corrente e invase da sassi e fango. Quei sassi e quel fango che si son sentiti rotolare verso valle, trasportati dalla corrente, fino a lunedì sera".

La montagna è viva

"Si ricostruisce il più velocemente possibile perché la montagna è viva se sono vivi i suoi sentieri, i suoi alpeggi, i suoi rifugi e le sue frazioni- continuano dall'amministrazione comunale-si costruisce velocemente per offrire, a chi decide di farci visita, un territorio accogliente e fruibile in sicurezza.
Si ricostruisce velocemente per permettere alle nostre famiglie e ai nostri operatori turistici di poter lavorare con le proprie attività.Ora che il nostro territorio, con le sue cicatrici ben visibili, è di nuovo pronto ad accogliere tutti gli amanti di Alagna e del Monte Rosa, inizia il periodo più complesso, quello di ricostruire tutto il resto. Grazie a tutti coloro che hanno contribuito a rimettere in piedi Alagna in questa settimana di duro lavoro, incontri, progetti e sopralluoghi".

 

Seguici sui nostri canali