Nuova aggressione al personale di un supermercato: arrestato un nigeriano 28enne
Il 28enne niogeriano ha poi picchiato anche i poliziotti intervenuti, arrestato,, ora si trova in carcere
Nuovo episodio di violenza nei confronti del personale di un supermercato cittadino.
Secondo quanto riferisce la Questura nella mattina di lunedì 8 luglio, in un supermercato cittadino da poco aperto, il vice-direttore dello stesso e un altro dipendente sono stati aggrediti fisicamente da uno dei primi avventori entrati, il quale aveva occultato una confezione di biscotti all’interno della propria giacca. Quando è stato scoperto dava in escandescenza e si è scatenato nei confronti degli addetti, spingendoli e percuotendoli.
Aggrediti pure gli agenti
Durante tali attimi, il vice-direttore è riuscito ad allertare il 112, richiedendo l’intervento del personale della Questura, che, pochi attimi dopo, giungeva sul posto.
Le volanti hanno subito rintracciato e riconosciuto il soggetto segnalato, un ventottenne di origine nigeriana, senza fissa dimora, che, in forte stato di agitazione, ha fin da subito avuto un comportamento aggressivo nei confronti degli agenti. Questi ultimi, dopo aver cercato inutilmente di calmare l’uomo, lo contenevano e assicuravano a fatica, all’interno dell’autovettura di servizio, danneggiata però dalla furia del fermato che ha colpito li operatori, procurando loro lesioni.
Arrestato e condotto in carcere
L’uomo pertanto è stato arrestato per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate e deferito per tentata rapina e danneggiamento aggravato.
La mattina del 9 Luglio, il giudice ha convalidato l’arresto, applicando la misura cautelare personale della custodia in carcere.