Finalmente tagliata l'erba alla rotonda dell'Isola
Era fondamentale visto che la rotatoria è ora fra le più trafficate
C'è voluta la chiusura del cavalca ferrovia del Belvedere per far sì che venisse tagliata la giungla di arbusti che era cresciuta nella rotonda dopo il sottopasso di Viale Torricelli al rione Isola.
Da un mese lo segnalavamo
Da un mese Notizia Oggi Vercelli segnalava che a quell'incrocio servica una "spuntatina", ma il problema esisteva già da settimane, era pericoloso perché nonsi vedevano bene i veicoli in transito nella rotatoria.
Ancora nell'uscita del settimanale di lunedì 8 luglio segnalavamo la cosa sottolineando che ora che la rotatoria diventerà uno dei posti più trafficati andava sistemata.
La pulizia è stata radicale, anche in mezzo alle corsie della rampa per la Tangenziale Nord. Sistemata anche la rotatoria prima del sottopasso che cominiciava a riempirsi di nuovo e anche tutto il tragitto in viale Torricelli.
Pecorsi alternativi al cavalcavia Belvedere scorrevoli
La "ricognizione" è stata pure l'occasione di sperimentare la scorrevolezza dei percorsi alternativi al cavalcavia chiuso. Il senso unico del sottopasso di via Restano è stata una valida scelta perché senza il semaforo il traffico scorre veloce. Il terminale al rione Isola è stato tappezzato segnali di senso vietato.
Traffico aumentato nello snodo di viale Torricelli, lo si vede anche in un'ora non di punta, ma l'impressione è che per adesso tutto funzioni bene almeno per quanto concerne il traffico veicolare.