Eventi

Al via il "Cinema all'aperto" a Santhià

A partire da giovedì 11 luglio

Al via il "Cinema all'aperto" a Santhià
Pubblicato:

Svelati i nomi delle proiezioni di quest'anno del Cinema all'aperto di Santhià.

Ricco cartellone

Giovedì 11 luglio "Onward" di Disney Pixar.
I fratelli elfi adolescenti Ian e Barley Lightfoot hanno la possibilità di trascorrere un giorno in più con il loro defunto padre e partono per un'avventura straordinaria a bordo del furgone Ginevra. Durante il viaggio, affrontano incantesimi, mappe criptiche e ostacoli impossibili. Nel frattempo, la loro madre Laurel, accorgendosi della scomparsa dei figli, si allea con la Manticora, un ex guerriero, per trovarli. Questa giornata magica potrebbe rivelarsi più significativa di quanto avessero mai immaginato.

Seconda proiezione

Martedì 16 luglio "Top Gun: Maverick".E' il sequel del celebre film del 1986. Tom Cruise torna a interpretare Pete "Maverick" Mitchell, un pilota coraggioso e amante del pericolo. Dopo oltre trent'anni di servizio, Maverick continua a volare e collaudare nuovi aerei, evitando promozioni che lo allontanerebbero dal cielo. Viene chiamato ad addestrare una squadra speciale di allievi dell'accademia Top Gun per una missione segreta e incontra il Tenente Bradley "Rooster" Bradshaw, figlio del suo vecchio compagno di volo "Goose." Maverick deve affrontare le sue paure e i fantasmi del passato per completare una missione difficile, che richiederà grande sacrificio da parte di tutti i partecipanti.

Ultima proiezione

Martedì 23 luglio "Il grande giorno".Il film, diretto da Massimo Venier, narra la storia di una lunga amicizia tra Giovanni e Giacomo, messa in crisi durante il matrimonio dei loro figli Elio e Caterina. Ambientato in una villa sul lago di Como, i preparativi per le nozze sono sontuosi e prevedono tre giorni di festeggiamenti, con vini prestigiosi e chef stellati. Tuttavia, l'armonia viene turbata dall'arrivo di Aldo, il nuovo compagno dell'ex moglie di Giovanni, Margherita. Aldo, con il suo comportamento casinista e le numerose gaffes, crea caos e tensioni, rivelando problemi latenti che rischiano di distruggere l'amicizia tra Giovanni e Giacomo e compromettere il matrimonio. L'arrivo di Aldo costringe tutti a confrontarsi con i propri dubbi e a trovare il coraggio di perseguire la felicità.

L' appuntamento è sempre alle 21 in Piazza Roma con giochi ed intrattenimento, pop corn e granite per l'attesa. L'ingresso è gratuito.

Seguici sui nostri canali