Musica

Una vercellese nel videoclip “Di blu vestita” della band torinese Prosit

Jennifer Nicastro danza con la scuola Dagis ed è anche fotomodella

Pubblicato:
Aggiornato:

La giovane vercellese Jennifer Nicastro è la protagonista del videoclip per il lancio di una canzone della band torinese "Prosit", In un fiammante abito blu, il clip si intitola infatti "Di blu vestita", danza e riempie della sua avvenenza diverse inquadrature.

Jennifer è una studentessa, fa parte come del corpo di ballo della scuola di danza cittadina Dagis ed ha anche intrapreso l'attività di fotomodella per un'agenzia di Milano.

Di blu vestita

“Di blu vestita” è il titolo del nuovo singolo della band torinese emergente “Prosit”. Il gruppo, formato da Roberto Fabbri (voce e testi), Jamvortix (chitarrista e bassista) e Emil Pianoman Tassinario (voce e tastiera) tende ad accompagnare le canzoni con dei particolari videoclip. Ed è proprio per il video di quest’ultimo lavoro che ha collaborato.

La ragazza vercellese è entusiasta dell'esperienza e commenta: “È stata una bellissima collaborazione quella con Prosit. Il divertimento con loro è assicurato!! Sono molto contenta di aver partecipato a questo progetto e chissà cosa succederà più avanti!”.

IMG-20240702-WA0007 (1)
Foto 1 di 3
IMG-20240702-WA0003 (1)
Foto 2 di 3
IMG-20240702-WA0002 (1)
Foto 3 di 3

Il progetto Prosit

La band “continua a puntare sull’utilizzo di pochi strumenti, ma che amalgamati con maestria riescono ad accompagnare testi profondi”, ci tiene a evidenziare Emil Pianoman Tassinario.

“Il blu”, dichiara Roberto Fabbri, “diventa un sostegno utile a raggiungere quella libertà a cui aspiriamo per spezzare quelle catene che ognuno di noi magari si ritrova a dover sopportare. Le catene di oggi possono essere per esempio storie di violenza, bullismo, bassa autostima, paure, relazioni nocive ecc.”.

“Anche questa volta la musica è venuta dopo il testo”, sottolinea il chitarrista e bassista Jamvortix “per cui la difficoltà risiedeva nel saper esprimere al meglio in musica le immagini evocate dalle parole. Considerando che dietro quei versi, apparentemente superficiali, si nascondono molteplici interpretazioni e messaggi profondi, abbiamo optato per una composizione di accordi e note dal forte carattere emotivo, e nel bridge si avverte maggiormente tale scelta compositiva”.

Oltre a Jennifer, il gruppo desidera ringraziare Shori.lab (artista) e Silvio Russo (videomaker).

Aspettando il singolo su Spotify, si può ascoltare la musica e guardare il tutto su Youtube “Di blu vestita”, un video professionale con una fotografia ben curata, che si svolge principalmente in campagna e nel quale Jennifer si disimpegna davvero bene.

I Prosit suono presenti su Instagram: prosit_project.

Seguici sui nostri canali