Pertengo sotto le Stelle 2024: due giorni di baldoria
Venerdì e sabato cene e grande musica nel paese della Bassa
Ritorna Pertengo sotto le Stelle, un evento che era stato celebrato per la prima volta nel 2022 e che poi era stato sospeso nell’edizione 2023, a causa di altri impegni degli organizzatori Comitato Pertengo Eventi.
La manifestazione si svolgerà venerdì e sabato prossimi in piazza Silvio Piola. Dalle 19,30 con l’apertura dello stand gastronomico, si darà inizio, per entrambe le serate in programma alla kermesse.
La cucina di Pertengo sotto le Stelle proporrà antipasti tipici come lingua con bagnetto verde, salumi e tante altre prelibatezze: agnolotti alla monferrina, grigliata mista, panini con salamella, wurstel, patatine fritte, frittura di calamari e diversi dolci.
La discoteca di DJ Ruben
Dalle 21 circa salirà in consolle il Dj Ruben con la discoteca mobile.
Si esibirà in uno spettacolo che coinvolge il pubblico mescolando le migliori hit del presente e del passato in un unico Dj set, utilizzando suoni attuali, ma di natura dance.
L’animazione e le coreografie dell’artista non possono mai mancare e solitamente vengono alternate con i lanci dei suoi gadgets. Uno dei vari remix di cui va molto orgoglioso è il remix ufficiale del nuovo inno dell'Inter oltre che della hit mondiale Elegibo.
Il Dj vanta più di due milioni di visualizzazioni su YouTube e oltre 400.000 streaming su Spotify. Nella sua carriera ha potuto lavorare per radio come Discoradio e collaborare con artisti del calibro di Ghali, Guè Pequeno, Il Pagante, Cristian Marchi e tanti altri.
Si è esibito praticamente in tutti i club del Nord Italia oltre ad aver suonato in moltissime piazze del Piemonte, Lombardia e Liguria con la forma della Discoteca Mobile e del Mega Schiuma Party.
Free Music Band
Il giorno successivo, sabato 29 giugno, alle 19,30 si avrà l’apertura del ristorante che per la serata propone menù fisso su prenotazione al costo di 25 euro a persona e che prevede: tris di antipasti della tradizione, agnolotti alla monferrina, arrosto con patate e dolce; inoltre, nel prezzo sono compresi anche acqua, vino e caffè.
L’inizio della cena è previsto alle 20 e per le prenotazioni è possibile chiamare il 346 8477345.
La serata sarà allietata da “Free music Band”. Il gruppo è nato nel 2012 da un’idea collettiva di tre amici che fanno della musica un entusiasmo da difendere e propagare. Propongono un vasto repertorio di musica italiana dagli anni ’60 fino ai nostri giorni.
La soddisfazione del Comitato
Il presidente del “Comitato Pertengo Eventi” Luca Granziero riferisce: «Abbiamo deciso di fare la cena degli anziani in questa occasione ad anticiparla rispetto a quella che si celebrava in agosto per la festa patronale per una questione di clima, ad agosto fa un caldo insopportabile, quindi l’abbiamo anticipata con la speranza che siano più numerosi i partecipanti. Sarà una serata sotto le stelle proprio perché non installiamo nessuna copertura e come l’altra edizione speriamo anche questa volta di riuscire a fare un bel servizio e che i nostri partecipanti siano soddisfatti. Voglio ringraziare tutti i componenti del comitato che si sono attivati per l’organizzazione della manifestazione e l’amministrazione comunale per il supporto che ci fornisce. Questa è un po' un’anticipazione di quella che sarà la festa patronale e mi auguro che gli intervenuti ci continuino a seguire anche nelle prossime edizioni. Voglio ancora aggiungere che tutta l’area dei festeggiamenti verrà trattata con prodotti antizanzare».
Una bella manifestazione che permette al comitato di mettersi di nuovo in vetrina per dimostrare la sua capacità di attrattiva e per rallegrare gli abitanti del paese.
Luca Degrandi
Leggi anche: Alpàa 2024: Concato e Britti fra le star attese a Varallo