Nel pomeriggio di oggi 25 giugno 2024, intorno alle ore 14:20 sull'autostrada A4 direzione Milano al km 35+600 nel territorio del comune di Borgo D'Ale si è verificato un grave tamponamento tra tre mezzi pesanti che hanno ostruito completamente la carreggiata con il ferimento dei tre conducenti, uno dei quali è rimasto bloccato dalle lamiere all'interno del camion. L'autostrada è rimasta bloccata a lungo.
Un conducente estratto dal mezzo
Massiccio l'intervento effettuato dai Vigili del Fuoco che, una volta sul posto, hanno provveduto, in collaborazione col personale medico, ad estrarre il conducente ferito rimasto incastrato che è stato successivamente trasportato in elicottero all'ospedale.
Gli altri due conducenti sono stati anch'essi soccorsi e trasportati all'ospedale in ambulanza.
Massiccio intervento dei Vigili del Fuoco
Numerosi sono i mezzi che sono intervenuti per portare il soccorso e mettere in sicurezza la zona tra cui le squadre di Vigili del Fuoco di Livorno Ferraris, Santhià, Torino Stura e una squadra con autogru da Torino.
Fra i soccorsi i sanitari del 118, la Polizia Stradale e il personale addetto alla viabilità.
Autostrada ancora chiusa in direzione Milano
La corsia in direzione Milano, a oltre 5 ore dallo schianto (19,50) era ancora chiusa al traffico con uscita obbligatoria a Rondissone.