Ai nastri di partenza la nuova Giunta di Bianzè
Guidata dal sindaco Claudio Bobba
Ai nastri di partenza la nuova Giunta di Bianzè
Ai nastri di partenza la nuova Giunta di Bianzè
Ha giurato il nuovo sindaco di Bianzè, Claudio Bobba, con il primo Consiglio Comunale, tenutosi per l’occasione nel Salone dell’Oratorio. Dopo i soliti passaggi di rito con l’insediamento, la presentazione delle nomine a Capogruppo, andata a Giovanni Picco, e degli Assessori Gianna Salussolia e Maurizio Marangoni (quest’ultimo ricoprirà anche la carica di Vicesindaco).
Il nuovo primo cittadino ha salutato i presenti e ringraziato chi negli anni e soprattutto nel periodo elettorale è stato accanto e disponibile per supportare questa elezione, in particolare gli uffici elettorali e la protezione civile, di cui Bobba è stato Coordinatore per 15 anni in paese.
Il sindaco ha anche deciso, diversamente dal passato, di distribuire nomine a tutti i consiglieri che compongono la sua squadra, fatto che comporta ad ognuno di loro uno o più settori di interesse e che li vedranno delegati in tali compiti.
Presentate anche le linee di mandato, che vedranno un grande interesse e una grande attenzione sui servizi e gli edifici per i cittadini, dai più piccoli con le scuole (prevista tinteggiatura della facciata della scuola dell’infanzia, ed eventuale rifacimento della Piazza antistante l’istituto scolastico), ai più anziani con una grande attenzione verso la Casa di Riposo.
In programma anche ricerche di contributi per lo sport, per il mondo giovani (che vedrà anche il mantenimento della Consulta Comunale Giovanile e la creazione di un suo spazio dove svolgere le attività), per l’urbanistica (previsto il rifacimento del Palazzo Comunale nella sua parte ancora in disuso).
Previsto il mantenimento e ampliamento di servizi ai cittadini quali Borse di Studio Scolastiche, Pacchi Alimentari ai bisognosi, servizio mensa, pre- e post-scuola, organizzazione di soggiorni per anziani, sportello di aiuto digitale.
Senza dimenticare gli amici a quattro zampe, con un’area interamente a loro dedicata.
Giunta: Sindaco Claudio Bobba, Vicesindaco/assessore: Maurizio Marangoni
Assessore: Gianna Salussolia. Eletti:Giovanni Picco (capogruppo),Paolo Cavallone,Maurizio Marangoni,Gianna Salussolia, Daniele Colavito,Matteo Panizza, Luciano Vigani, Mauro Francese,Paola Salto e Mirvana Garrone.
Leggi anche:Carisio i dati completi della vittoria di Cereia