Tutto pronto a Santhià per la Festa della musica
Ottava edizione
Tutto pronto a Santhià per la Festa della musica
Tutto pronto a Santhià per la Festa della musica
Tutto pronto a Santhià per l'ottava edizione de “La festa della Musica” e per la cerimonia di premiazione del concorso letterario “Jacopo Durandi”. Entrambi gli eventi si svolgeranno nel giardino della Biblioteca Civica di Santhià: quest'anno per la Festa della Musica la scelta si è orientata su due gruppi diversi tra loro e pertanto si potrà assistere all'esibizione venerdì 28 giugno 21 del gruppo The Sounds of jazz che vedrà impegnati Franco Ivaldi, già esibitosi con la sua chitarra in varie circostanze a Santhià,Umberto Garavoglia, che volerà sui tasti della sua fisarmonica, e al basso Franco Momo, che fin da bambino suona basso elettrico, contrabbasso e basso tuba.Le lunghe esperienze di collaborazioni con vari gruppi e le varie esibizioni sapranno offrire momenti magici dal più conosciuto repertorio mondiale e
caro ai cuori di tutti. Il secondo gruppo che si esibirà sarà Il Quintetto, ovvero cinque ragazzi che si conoscono, cantano e suonano insieme fin dall’età di sei anni e che in questa occasione creano una nuova formazione capace di offrire un programma musicale ispirato ai colori.
Inoltre si potranno apprezzare le voci di Maria Giulia Ragliani, Margherita Ragliani, Rosella Zanini, Cristiano Caldera e
Simone Tarcallo. I due gruppi si alterneranno in un caleidoscopico ed a volte esplosivo ritmo che porterà, come è già accaduto nelle scorse edizioni, il pubblico a scatenarsi in balli e applausi.
“Il giorno successivo, sabato 29 giugno alle 16 - spiega il consigliere delegato alla Cultura Renzo Bellardone- si svolgerà la consueta cerimonia di premiazione del Concorso Letterario Città di Santhià intitolato a Jacopo Durandi, settecentesco santhiatese, poeta che ha scritto testi per Paisiello e Mozart. La giuria del concorso sarà composta dal presidente Fulvio Conti, noto dirigente scolastico di vari Istituti Vercellesi e Biellesi, ancorché autore di vari testi seri o seriosi. Conti sarà affiancato da Angelo Fragonara, celebre docente e cultore di saggezza letteraria, anch’esso autore di testi e dotto affabulatore nell’intrattenimento.
E poi Paola Bernascone, Vercellese dell’anno, delegata per la sezione vercellese dell’Accademia della cucina italiana, docente di filosofia e presidente Unitrè Vercelli.
Leggi anche:Caos mensa a Santhià ma nessuna interruzione di servizio