Attualità

Caos mensa a Santhià ma nessuna interruzione di servizio

Nuova organizzazione

Caos mensa a Santhià ma nessuna interruzione di servizio
Pubblicato:

Caos mensa a Santhià ma nessuna interruzione di servizio

Caos mensa a Santhià ma nessuna interruzione di servizio

 

A pochi giorni dal termine della fine dell’anno scolastico della scuola materna Silvio Pellico, la società appaltante del servizio mensa non è stata più in grado di portare a termine il servizio, siamo stati quindi costretti a prendere provvedimenti immediati per garantirne la continuità.

“Siamo lieti di comunicare che grazie allo sforzo messo in atto da Amministratori ed Uffici, abbiamo individuato e stipulato un accordo con una nuova ditta specializzata, la quale ha già iniziato a fornire il servizio mensa,fino al termine del servizio estivo” dice il vicesindaco Mattia Beccaro, con delega alla Scuola “a differenza di altri paesi dove questo passaggio non è stato possibile. Stiamo gestendo la transizione e stiamo lavorando per garantire che il passaggio avvenga in maniera fluida e senza interruzioni nel servizio".

Intanto continua l'attesa per sapere novità sul campo sportivo Bedon. Il Comune abbia dato il via libera al progetto di fattibilità tecnica ed economica che prevede un intervento totale di 160 mila euro per la struttura sportiva. "Nello specifico- spiega Beccaro- intendiamo avviare una manutenzione straordinaria dell'area con il rifacimento della pavimentazione e la sostituzione delle luci del campo da tennis e del campo da calcetto. L'utilizzo dell'area va però di pari passo alla valorizzazione e dal miglioramento dell'intero impianto". La struttura è attualmente gestita dall'associazione sportiva Santhià 1903, ma le manutenzioni straordinarie restano comunque a carico dell’ente proprietario. A contribuire alle spese vi è la Regione Piemonte che grazie a un apposito bando favorisce e sostiene gli investimenti finalizzati al miglioramento della qualità degli impianti sportivi e degli spazi attrezzati per la pratica dell’attività sportiva. Ora la speranza è che qualche contributo arrivi proprio da palazzo Lascaris.

 

Leggi anche: Ultimo giorno con la Festa di San Luigi a Santhià

 

 

Seguici sui nostri canali