Eventi

Cosa fare a Vercelli: eventi nel fine settimana dal 21 al 23 giugno

Diverse occasioni di svago e divertimento tra feste nei paesi e iniziative cittadine

Cosa fare a Vercelli: eventi nel fine settimana dal 21 al 23 giugno
Pubblicato:
Aggiornato:

Fine settimana con un po' meno di eventi rispetto a quelli passati, ma sempre ricco. Tra le varie iniziative lo spettacolo della scuola Danzarte al Teatro Civico, foto in evidenza, il recital a sfondo storico de "Il Porto" al Museo Leone e quello sulla Pace del laboratorio teatrale di Diapsi Vercelli. Nei paesi giorni di festa a Santhià e a Robella di Trino.

Festa di San Luigi a Santhià

In piazza Aldo Moro a Santhià da giovedì 20 a sabato 22 giugno, ci sarà una grande festa per salutare l’arrivo dell’estate, eventi a cura della Pro Loco. Leggi il programma

Il Globo propone due serate speciali

Venerdì 21 e sabato 22 giugno due serate imperdibili alla maxi discoteca "Il Globo". Leggi i dettagli

Anche a Robella sarà festa

Il prossimo fine settimana torna "Robella in Festa", l’evento organizzato dal Circolo Amici Robellesi, guidato da Domenico Giorcelli, in collaborazione con il Comune di Trino. La manifestazione, giunta alla nona edizione, avrà luogo in piazza Montagnini. In programma molti eventi a partire da venerdì 21 giugno, alle 19.30, con la cena a cura del Club Amici Robellesi. A seguire, l’intrattenimento musicale con DJ Set “The Fusion Team”. Sabato 22 giugno, si replica, con la cena a cura del Club alle 19.30, seguita dalla serata musicale con l’orchestra “I Rodigini”. Domenica sera, il tris degli "Amici Robellesi", con una ricca proposta gastronomica, a partire dalle 19.30. A seguire, intorno alle 22, comincerà l'intrattenimento musicale con lo spettacolo offerto dalla “B-Side Party Band”. Torna anche quest'anno "Robella in festa", con un programma che copre l'intero fine settimana, confermandosi come un appuntamento fisso nel calendario trinese.

Pierino in blues ad Arborio

Ad Arborio grande appuntamento teatrale all'aperto. E' in programma per il prossimo 21 giugno "Pierino in blues". Si tratta di una rappresentazione che rientra nell'ambito del festival internazionale di teatro "Terra e laghi festival". L'incontro culturale si terrà nel cortile del palazzo municipale in corso Umberto primo, alle 20.30. In caso di maltempo lo spettacolo si terrà presso il salone polivalente. La cittadinanza tutta è invitata a partecipare all'evento. L'ingresso è gratuito. Chi dunque fosse interessato e volesse trascorrere una serata diversa non dovrà far altro che presentarsi nel luogo indicato. Le emozioni di certo saranno i fili conduttori della manifestazione.

Tre tempi con  Musical per lo spettacolo Danzarte

Per il suo 17° spettacolo di fine anno, sabato 22 giugno, ore 20,30, al Teatro Civico non porterà solo le classiche coreografie, ma per la prima volta anche un vero e proprio musical “Pinocchio”. le direttrici Annalisa Braghin e Nicoletta Guizzardi così presentano l’appuntamento: «Sarà in unica serata con tre atti. Si inizierà con un’estrapolazione dal balletto classico “Paquita” per i corsi intermedi-avanzati su nostre coreografie, a seguire il Musical, che vedrà protagonisti tutti gli allievi della scuola, dai piccoli dei 3 anni agli adulti del corso di Musical, che è stata la grande novità della stagione. Infine per il Modern-Contempraneo ed Hip/HoP torneranno sul palco i corsi intermedi-avanzati e il corso di Teatro danza, per la parte finale “Il Tempo” su coreografie di Nicoletta Guizzardi - Massimo Sansottera e Francesca Latta per l’Hip/Hop. Non ci resta che darvi appuntamento sabato 22 giugno!».
Riassumendo durante lo spettacolo ci saranno coreografie per il classico Annalisa Braghin - Moderno Nicoletta Guizzardi, per l’Hip/Hop Francesca Latta e Claudia Cozzolino ed Alessia Cuzzolla per il Musical.
Info e prevendita biglietti ai n. 3405421752.

Il programma de "Le Acacie"

Continua il ricco programma danzante del mese di giugno a “Le Acacie”. Sabato 22 giugno è attesa auna realtà vercellese “Orchestra Samantha e Alex Tosi”. Il mese si chiuderà il giorno 29 con l’ospitata dell’“Orchestra Antonella Marchini”. Un programma come al solito studiato sulle preferenze degli affezionati avventori. Vale sempre la formula cena + ballo al costo di 30 euro. Per info e prenotazioni: 0161-213824.
Le settimane estive per i ragazzi: Da ricordare inoltre la disponibilità della piscina che fino al 6 settembre, dal lunedì al venerdì e dalle 8 alle 17 propone per i ragazzi dai 7 ai 14 anni le “Settimane Estive Multisport”, con il supporto di animatori e istruttori qualificati Isef. Non solo piscina ma anche tanti altri sport: calcetto, beach volley, passeggiate sul Sesia, musica e film, calcio balilla, ping pong, basket. Il costo è di 110 euro a settimana, comprensivi di pranzo completo. Informazioni allo stesso numero soprastante.

Le Parole in/di Pace con Diapsi

Spettacolo del laboratorio teatrale di Diapsi Vercelli domenica 23 giugno nel cortile di San Pietro Martire. Un cammino con letture e interpretazioni. Leggi l'articolo

Ruggine a Santhià

Domenica 23 giugno 2024 mostra scambio Ruggine in piazza Aldo Moro. Torna l’appuntamento mensile con l'evento con tutto il vintage, bici-auto-moto ricambi, oggettistica e meccanica d'epoca. Ingresso libero per il pubblico dalle 8 alle 15 circa. Gli espositori entrano dalle 6.30 alle 8. In caso di brutto tempo la manifestazione potrà subire annullamenti o modifiche, informazioni al 347 2205128.

Recital al Museo Leone: "Alle urne! Alle urne!"

Domenica 23 giugno il Museo Leone offre uno spettacolo che porterà il pubblico indietro di oltre un secolo, quando le elezioni comunali a Vercelli vedevano scontri fra giganti e il notaio Camillo Leone annotava nei suoi diari pettegolezzi, maldicenze e notizie su quelle infuocate dispute. Roberto Sbaratto e lo stesso conservatore Luca Brusotto daranno vita ad alcune di quelle pagine proprio nella domenica del ballottaggio per il nuovo Sindaco. Leggi l'articolo

Spettri dal passato

Il Museo del Tesoro del Duomo e Archivio capitolare propone per domenica 23 giugno un'interessante visita. Gli spettri che si vedranno comparire, infatti, non saranno fantasmi... ma le analisi spettrografiche che consentono di fare grandi scoperte su libri e reperti del passato. Leggi la notizia

Se invece volete fare un giro fuori zona qui trovate gli eventi del weekend in Piemonte.

Seguici sui nostri canali