Lutto

Vercelli sconvolta dalla notizia, il ricordo di Gaspare Varsalona

Aveva solo 61 anni, stimato parrucchiere, in occasione delle Comunali a Vercelli si era candidato nella lista di Carlo Olmo

Vercelli sconvolta dalla notizia, il ricordo di Gaspare Varsalona
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella serata di oggi, a quanto pare mentre stava disputando una partita di calcetto con gli amici a Pezzana, è morto per un improvviso malore Gaspare Varsalona, noto parrucchiere della città, proprietario del "Salon Lady & Barber Shop" in corso Marcello Prestinari, a Vercelli.

Aveva 61 anni e come detto la tragedia è avvenuta mentre giocava a calcio, intorno alle 20,20 di questa sera, lunedì 17 giugno 2024. Nonostante i soccorsi immediati e i tentativi di rianimazione da parte del 118, durati pare più di mezz'ora, non c'è stato nulla da fare.

Una persona stimata

Varsalona, molto amato e stimato da tutti, era anche candidato consigliere per la lista civica “Carlo Olmo Sindaco” e in passato aveva ricoperto la carica di consigliere comunale a Lignana dove risiedeva con la sua famiglia. Era molto appassionato di calcio e con un gruppo di amici era solito ritrovarsi una volta alla settimana per disputare una partita e poi mangiare una pizza. In passato, Varsalona aveva praticato il calcio a livello amatoriale e aveva allenato giovanili. Era un grande tifoso della Juventus, amante delle motociclette.

Il ric0rdo di Olmo

Carlo Olmo così lo ricorda: "Un candidato della prima ora, avevamo scoperto diversi elementi in comune. Una persona con tanta intraprendenza. Aveva tenuto una splendida campagna elettorale, ero stato con lui più volte al rione Concordia. Si era speso molto per noi, appena appresa la notizia ho annullato la riunione che con la mia lista avremmo dovuto tenere domani, martedì 18 giugno 2024, ora è il momento del cordoglio e ci stringiamo con affetto alla famiglia, così provata da questa tragedia".

Luca Degrandi e Gian Piero Prassi

Seguici sui nostri canali