Ecco i candidati in solitaria che hanno superato il quorum del 40%
Si attende lo spoglio delle schede per l'ufficialità
Ecco i candidati in solitaria che hanno superato il quorum del 40%
Ecco i candidati in solitaria che hanno superato il quorum del 40%
Il quorum del 40% è stato ampiamente superato già nella giornata di domenica e adesso saranno le urne a ratificare, con almeno il 50% dei voti espressi a loro sostegno, l'elezione o la riconferma alla carica di sindaco.
Ecci i primi cittadini per i quali l'ufficialità arriverà a stretto giro in quanto candidati unici nei propri paesi:
Franco Bullano (Villata); Giacomo Mezza (Sali); Doriano Bertolone (Salasco); Luca Lisco (Moncrivello); Claudio Bobba (Bianzè); Stefania Ferraro (Stroppiana); Marco Roncarolo (Oldenico); Andrea Manachino (Rive); Raffaella Oppezzo (Costanzana), Lillo Bongiovanni (Asigliano) e Massimo Camandona (San Giacomo).
La situazione in Valsesia
Quorum del 40% abbondantemente superato in Valsesia, nei centri in cui c'era un solo candidato sindaco. Salvo imprevisti nel corso dello spoglio dei voti, dunque, Roberto Veggi viene rieletto ad ad Alagna, Daniele Tacchino sarà il primo cittadino di Cervatto, Marilena Carmellino di Mollia, Anna Baingiu viene confermata a Fobello e Marco De Blasi viene eletto a Scopa.
Le regionali
I primi dati veri sono quelli relativi a pochissime sezioni, ma confermano i sondaggi della vigilia e gli exit pool di domenica sera: Alberto Cirio, candidato del centrodestra, va verso la riconferma come governatore del Piemonte.z
Leggi anche:Fratelli d'Italia primo partito in città e in provincia nelle Europee