Quinto: Giulia Ristagno incita i compaesani a scegliere il rinnovamento
Priorià assolute la trasparenza del Comune e la partecipazione dei cittadini
Giulia Ristagno candidata sindaco di "Quinto Attivo" ha 32 anni ed è istruttrice fitness. «Come noto ero consigliere comunale di maggioranza. Tuttavia, di fronte alla necessità di un cambiamento radicale, ho deciso di scendere in campo per offrire una leadership innovativa. Le mie volontà di dimissioni, contestualmente ad altri 5 consiglieri, hanno aperto la strada a una nuova era di sviluppo per Quinto Vercellese».
La lista: «E’ un gruppo giovane e non parlo solo di età, bensì di aria fresca, di nuovi volti... a loro devo tanto». Cinque le parole chiave del programma: "Sicurezza: ciò include anche la prevenzione del crimine e la protezione dei più vulnerabili. Sviluppo economico e sociale: Intendiamo promuovere l'innovazione e crescita economica e garantire un sistema di servizi efficace che promuova l'inclusione sociale. Cultura e formazione: Valorizziamo il nostro ricco patrimonio culturale. Benessere e sport: vogliamo promuovere uno stile di vita attivo e sano, con programmi e iniziative adatti a tutte le età e abilità. Ambiente: ci impegniamo a proteggere e preservare il nostro ambiente e vogliamo migliorare e sviluppare le aree verdi pubbliche. Ma la priorità assoluta è la trasparenza e la comunicazione aperta. Vogliamo lavorare fianco a fianco con i compaesani per affrontare le sfide e cogliere le opportunità che si presentano alla nostra comunità. Siamo impegnati ad ascoltare le loro preoccupazioni, rispondere alle loro domande e renderli partecipi delle decisioni. Invito pertanto i cittadini ad unirsi a noi in questo viaggio verso un futuro migliore per Quinto».
La lista
Candidati consigliere: Nicolò Ruffino (28 anni, operaio); Stellina Colombo (52, operatore socio sanitario); Enrico Zanello (31, tecnico movimento terra); Mihail Gaucan Cosmin (43, operaio); Clelia Lepore (51, operaia); Marinella Galazzo (54, assistente studio odontotecnico); Elisa Demaria (47, infermiera): Adriano D'Angelo (59, impiegato della Questura); Daniele Bello (37, artigiano); Mauro Dellarole (68, pensionato).