Crova: la lista del sindaco Ferraris per la continuità
Nessuna promessa elettorale, solo l'impegno di proseguire lavori e iniziative avviate
Paolo Ferraris, 42 anni, stimato agricoltore e sindaco uscente si ripropone alla guida del paese con la lista “Crova Futura”. Il suo programma in 15 punti prende in esame un po’ tutte le questioni attuali e di sviluppo del paese.
«Credo - spiega - che la nostra amministrazione abbia fatto bene in questi anni e che i cittadini di Crova e Viancino sapranno riconoscerlo alle urne. Non facciamo promesse, ma proposte concrete. A livello di opere pubbliche citerei il completamento dei camminamenti e ultimazione dei passi carrai, un restyling dei due cimiteri, il completamento della videosorveglianza, perché la sicurezza è un fattore vitale. Ma anche il restauro di ulteriori sale del castello che è un gioiellino da valorizzare al massimo. Un obiettivo particolarmente importante è la riapertura della casa di riposo, struttura fondamentale. Sono necessari anche interventi di riqualificazione di alcuni edifici, e dell’area bocciofila di Viancino da trasformare in area verde. Ancora la realizzazione di un centro sportivo polivalente».
Ma il programma è ancora più ampio: «Tra le cose a cui tengo - continua Ferraris - la conferma dei vari bonus fino al 2029: contributi per i bebè, tinteggiatura facciate, il nuovo bonus centro estivo e anche l’istituzione di una borsa di studio. Altro fattore importante la costituzione di una consulta giovanile, ed ancora promozione di attività culturali ed enogastronomiche con le associazioni locali, interventi per tutelare la biodiversità e collaborazione con i comuni ed altri enti del territorio».
La lista
Candidati a consigliere comunale: Marinetta Borgo (63 anni); Marco Buffa (18 anni); Umberto Cappa (29 anni); Amedeo Degaetano (20 anni); Marco Frola (41 anni); Federica Mason (42 anni); Riccardo Pairotto (24 anni); Pietro Pollone (30 anni); Leonardo Salussolia (32 anni); Brigitta Sarasso (41 anni).