Quinto: il sindaco Ghisio non demorde e fa leva sulla serietà
La lista si propone di continuare quanto avviato in particolare sicurezza idrogeologica e rotonde sulla Trossi
Ricco programma per la lista “Per Quinto” che candida a sindaco Giuseppe Ghisio.
«Desidero sottolineare - esordisce Ghisio - che il nostro è un vero e proprio patto con i concittadini in cui nulla è lasciato al caso, grazie anche all’esperienza maturata. Le persone sono al centro dell’attenzione e meritano di sapere che cosa si vuole fare concretamente. Solo chi ha a cuore il paese può agire per il bene di tutti». Nel vasto programma vengono indicate opere strutturali significative: consolidamento delle difese spondali del Rio Orfinale e le nuove rotatorie al Bivio di Quinto in collaborazione con la Provincia di Vercelli. Per i redditi bassi è proposta una Tari modulare secondo il reddito, per tutti il servizio di prelievi ematici a domicilio e borse di studio, assegno asilo nido e bonus nuovi nati.
Sul fronte opere anche il recupero e valorizzazione della “casa del fascio”.
«Un tema importante - continua Ghisio - è l’ambiente. Ci proponiamo una tutela del verde, l’ultimazione dell’isola ecologica, la sistemazione dell’area verde di via Sassone e pure la riqualificazione della zone ex discarica con la collaborazione della Regione Piemonte. Di pari passo la sicurezza con potenziamento della videosorveglianza e la convenzione con un vigile urbano».
Nel programma, consultabile nell’albo pretorio del sito comunale, tanti altri punti: asfaltature, miglioramento della componente digitale e la creazione di una zona We Free. Interventi al cimitero e molto altro.
«Gestire la cosa pubblica è un affare serio - conclude Ghisio - con umiltà ci si avvicina ai problemi delle persone e con discrezione si cerca di superare le difficoltà e rendere il paese un ambiente sereno e collaborativo».
La lista
Candidati consigliere: Luigino Bertolone (69 anni, imprenditore agricolo); Gianni Chino (62, pensionato); Chiara Franz (50, commerciante); Federica Gallina (37, geometra); Anna Ghibaudo (61, commercialista); Gian Giuseppe Tencone (62, imprenditore); Elisa Terranova (35, segretaria), Alessandra Ticozzi (59, insegnante); Silvano Visintin (49, funzionario Asl Vc); Piero Zabarino (74, pensionato).