Verso il voto

Palazzolo Vercellese: Maria Franca Giorcelli si propone per la riconferma

Il programma cerca una ulteriore rivitalizzazione della comunità locale

Palazzolo Vercellese: Maria Franca Giorcelli si propone per la riconferma
Pubblicato:

Maria Franca Giorcelli, chiede la conferma come sindaco e presenta la lista “Un Futuro per Palazzolo”.
«La nostra lista civica - commenta - in continuazione con gli obiettivi del mandato appena concluso, conferma fra gli altri quello di ottimizzare le risorse economiche a disposizione, e quelle in divenire, ottenendone il miglior risultato possibile, per soddisfare al meglio le esigenze della comunità. Altro obiettivo, che ha già dato risultati, vedasi l’”Associazione dei Borghi delle Vie d’Acqua” e il “Distretto del Commercio delle Terre d’Acqua”, è quello di rafforzare le convenzioni con altri enti, per un’offerta maggiore di servizi sia al cittadino, a costi contenuti, che alle attività. Vogliamo inoltre proseguire nella rivitalizzazione del paese, per una sempre maggiore condivisione dei momenti di socialità, in collaborazione con tutte le associazioni locali».
Il programma specifico propone diversi argomenti.
«Tra gli obiettivi più importanti - sottolinea Giorcelli - garantire una struttura scolastica adeguata alle esigenze degli alunni, sia dell’Infanzia che della Primaria, proseguire nella collaborazione con le realtà che operano sul territorio. La nostra amministrazione, inoltre, ha adottato la variante generale del Piano regolatore, prevedendo nuove aree produttive a nord dell’abitato, per agevolare l’insediamento di nuove imprese e nuove opportunità di lavoro. È stato già autorizzato l’insediamento del nuovo stabilimento “Matemorfosi”, per il recupero di materiali tessili da destinarsi all’edilizia: è in fase di sottoscrizione la convenzione urbanistica che regolamenta i reciproci impegni». Fra i punti anche interventi di riqualificazione delle aree verdi presenti nell’abitato e sostegno all’attività agricola.

La lista

Questi i candidati alla carica di consigliere: Andrea Aceto, 22 anni, studente universitario; Simone Bodo, 48, imprenditore tessile; Amanda Bordin, 38, impiegata commerciale; Francesca Fasullo, 49, collaboratore scolastico; Renato Maffè, 73, consulente finanziario; Salvatore "Marco" Mori, 37, elettricista; Riccardo Poy, 26, imprenditore agricolo; Andrea Passarino, 30, ingegnere meccatronico; Simona Quaglia, 55, impiegata; Simone Trivellato, 26, geometra.

Seguici sui nostri canali