Straordinaria Donjoy Tridinum è campione d'Italia Csen calcio a 7
Entusiasmo alle stelle per il risultato conquistato nel torneo di Rimini
Donjoy Tridinum, formazione campione provinciale 2023/2024 nel Calcio a 7, si era guadagnata le finali nazionali che hanno avuto luogo lo scorso fine settimana a Rimini.
Nel centro sportivo della riviera adriatica erano in programma le finali nazionali CSEN 2024 di Calcio A5, A7 e A11.
Un miracolo sportivo
Il gruppo della formazione di patron Fabio Francese ha gettato il cuore oltre all'ostacolo e ha compiuto un vero "miracolo sportivo".
Le iscrizioni erano aperte, senza limiti di età e, per alcune formazioni di altre regioni, anche senza limite di categoria di appartenenza (con esclusione di Serie A, B e C).
Ma la squadra vercellese (è di Trino, ma ci giocano persone di diverse zone del Vercellese, è stata fedele ai suoi tesserati, che hanno una età media decisamente superiore a tutte le formazioni incontrate nel torneo finale.
Una formula insolita, che dopo la disputa di tre partite di qualificazione, ha portato la formazione vercellese a giocare la semifinale con i campioni in carica, provenienti dalla Puglia.
In finale i ragazzi di mister Fracassi, hanno giocato una partita del cuore, contro i ragazzi di Scicli, in Sicilia.
Al fischio finale , il tripudio: Vercelli United CSEN, Donjoy Tridinum sul tetto d'Italia.
La gioia del presidente Fabio Francese
Il presidente Fabio Francese: «Un gruppo fantastico che ha fatto un’impresa impensabile diventando Campione d’Italia della categoria calcio a 7 - CSEN , contro compagini molto più giovani e titolate. Il gruppo vero vince sempre».
Il presidente ringrazia di cuore tutti i giocatori, tutti i tesserati, che hanno partecipato alle partite durante tutta la stagione. È anche grazie a loro che siamo arrivati a questo storico risultato. «Ringrazio tutti i giocatori che si sono avvicendati in questa bella avventura che si chiama “Donjoy Tridinum”. Intendo rivolgere un sentito ringraziamento a tutti i ragazzi che hanno fatto parte della nostra “famiglia”, nel corso di questi 15 anni di attività sportiva. Di anno in anno, ci siamo sempre più arricchiti di esperienza e di consapevolezza. Il percorso è stato molto bello, il risultato finale ancora meglio. Forza Donjoy».
Riccardo Coletto