Jiujitsu: trionfale ritorno di Angelo Ruvio della Pro Vercelli Bjj, tre ori e un bronzo
Al torneo nazionale Italian Bjj Open di Firenze
Nei giorni 24-26 maggio al Pala Mandela di Firenze si è svolto il torneo nazionale Italian Bjj Open di jiujitsu. Una notevole competizione, con quasi duemila atleti che si sono dati appuntamento per l'evento.
C'era molta attesa in casa Pro Vercelli Bjj, presente nella categoria master 4, cinture marroni, con Angelo Ruvio. L'atleta vercellese dopo uno stop di ben due anni ha ripreso recentemente le competizioni e torna subito a grandi livelli. Infatti, dopo le gare iniziali di Novara e Venezia dove ha preso le misure ed è sempre andato a podio, aveva deciso di mettersi alla provoa con l'Italian Open. Una scelta coraggiosa che si è rivelata pure vincente.
Per Ruvio tre ori e un bronzo
Venerdi' 24 maggio Ruvio ha preso parte alla competizione "nogi" (senza kimono), vincendo l'oro di categoria e il bronzo agli assoluti .
Sabato 25 l'apoteosi nella competizione con kimono 76 kg e all'assoluto portando a casa un doppio oro nonostante un infortunio al ginocchio avvenuto nella gara nogi.
La soddisfazione del maestro Roberto Lai
“Ruvio dimostra superiorita' tecnica e tenuta fisica e psicologica nella difficile due giorni di gare - afferma il maestro Roberto Lai - dobbiamo continuare la preparazione e puntare a migliorare ancora in vista dei campionati europei che si svolgeranno a Lisbona a gennaio dove il livello sarà veramente alto".