Carisio: il sindaco Pasquino con la sua lista propone continuità
Il primo cittadino uscente cerca la conferma alle urne
La lista con candidato sindaco Pietro Pasquino, si prefigge molti traguardi, precisando: «nulla di quanto appartiene al bilancio comunale è stato sperperato» e in continuità con ciò che è stato fatto nei due mandati precedenti.
In prima fila il completamento di alcune opere
Il programma prevede alcuni completamenti: In particolare la Scuola dell'Infanzia, con priorità alla cucina e annesso refettorio grazie a una donazione di Carlo Cotto, chiusura lavori nel mese di agosto. Assestamento di strade comunali, grazie a un contributo statale di 150.000 euro e pure completamento del percorso ciclo-pedonale sul lato sinistro della provinciale.
E ancora: messa in sicurezza dell'area antistante la roggia sempre lungo la provinciale sino al mulino in frazione San Damiano; recupero strutturale dei marciapiedi in via Papa Giovanni, in frazione Crocicchio. Per lo stesso capitolo, rendere più agevoli gli ingressi in paese, sono punti che verranno riproposti, superando delle difficoltà riscontrate.
Nuova area parcheggio
Un progetto importante è l’acquisto della proprietà Castellano che consentirà la predisposizione di nuovi parcheggi, anche per tutti i mezzi comunali, con accesso che avrà due percorsi di transito come da progetto già approvato in un bando di riqualificazione urbana in attesa di finanziamento pubblico.
Infine il costo della Tari che, anche nel 2024, registrerà un ribasso per tutte le famiglie.
«Tutto ciò - sottolinea Pasquino - è il frutto di un attento e meticoloso lavoro per fara pagare tutti equamente, come è giusto che sia».
La lista
Candidati consigliere: Evaristo Bonini (65 anni, pensionato); Ombretta Coppo (59, impiegata); Rosella Gratarola (76, pensionata); Monica Monteferrario (64, pensionata); Flavia Pagano (38, impiegata); Franco Pagano (65 anni, pensionato); Gabriel Reinero (33, impiegato); Mattia Vedda (25, impiegato), Walter Gianmario Zafarano (56).