Verso il voto

Caresanablot: il programma della compagine di Mauro Casalino

Le proposte per lo sviluppo del paese da parte di "ViviBlot"

Caresanablot: il programma della compagine di Mauro Casalino
Pubblicato:
Aggiornato:

Mauro Casalino, capo gruppo di minoranza uscente è il candidato a sindaco della lista “ViviBlot”. Ecco come presenta il suo programma: «Il nostro fine è quello di migliorare la qualità della vita dei cittadini, la sicurezza e il valore di immobili e imprese. Non puntiamo su promesse che non si possono poi mantenere, ma sulla concretezza e soprattutto vogliamo dialogare con i cittadini e lo faremo con incontri periodici se avremo la loro fiducia per governare il paese».

I punti concreti

E andando nel concreto dei punti? «Ne riassumo i più importanti: attenzione al bilancio Comunale e sua gestione nella massima trasparenza, dotare gli edifici comunali di pannelli fotovoltaici e creazione di una comunità energetica. Sul fronte delle opere, nuove strutture sportive, manutenzione maggiore delle strade e anche dell’impianto fognario che è molto carente. E ancora: la creazione di uno sportello del cittadino, proprio secondo quanto ho appena detto, e poi le collaborazioni con Enti, con Atap per una linea agile ed ecologica di collegamento con Vercelli, con la Provincia la messa in sicurezza della strada provinciale, l’ipotesi è di realizzare uno spartitraffico per rallentare i veicoli che, nonostante le tre rotonde, sfrecciano sempre troppo veloci nell’abitato. Per le piste ciclabili quella verso Vercelli ha già i fondi, basta solo realizzarla ma noi vogliamo crearne anche una sull’argine del Sesia fino al bosco di Albano, Sono tutti punti necessari e condivisi dai cittadini ai quali chiediamo la fiducia per realizzarli».

La lista

Candidati consigliere: Marco Beltrame (dipendente pubblico); Fabio Beretta (manager); Paolo Gallione (ex impiegato postale); Simonetta Lega (ex acconciatrice); Fiorenzo Manzo (pensionato); Chiara Martinotti (impiegata); Marcello Schiorlin (bancario); Carla Vercellino (commerciante); Luca Vingiano (imprenditore); Daniele Volpe (tecnico Enel).

Seguici sui nostri canali