Parco Baden Powell sommerso dai forasacc e con arredi schiantati
Qui non sembra mai essere passato nessun operatore, area di fatto inagibile
Sul numero di Notizia Oggi Vercelli di ieri, lunedì 13 maggio 2024, con un reportage avevamo sintetizzato le proteste di tanti vercellesi per il proliferare delle erbacce. Qualche piccolo progresso c'è stato con addetti all'opera in corso Avogadro di Quaregna e in corso Salamano, ed anche al cimitero dei Cappuccini.
Ma proprio nel popolare rione permane invece lo stato di abbandono del Parco Baden Powell invaso dai forasacc e da altre erbacce. Una parte della recinzione di legno manca ormai da anni, le panchine e i tavoli da pic-nic oltre a non essere agibili per la savana che li circonda, in un caso giacciono addirittura spezzati fra l'erba, chissà se per cause "naturali" o per vandalismo... Le foto sono fresche, di oggi, 14 maggio 2024.
Speriamo che qualcuno si ricordi
Speriamo che i primi timidi segnali di vita che si stanno registrando preludano a una campagna più massiccia di diserbo. Ora con nuove giornate piovose in arrivo non si potrà fare più di tanto. Se potessimo dettare delle priorità certamente Parco Baden Powell è fra le zone in cui c'è più bisogno d'intervento.