Tre giorni di eventi alla scoperta del Sant'Andrea
Dal 9 all'11 maggio
Tre giorni di eventi alla scoperta della storia e di spaccati inediti del Sant’Andrea. Tra il 9, 10 e 11 maggio a Vercelli sono in programma conferenze divulgative, visite guidate, laboratori e un concerto d’archi per celebrare gli 800 anni dalla fondazione dell’Antico Ospedale.
Interessante iniziativa
L’iniziativa è promossa da Asl Vercelli e Associazione Consulta 12 19 in collaborazione con il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università del Piemonte Orientale ed è stata presentata questa mattina, 3 maggio, nella sede dell’Asl Vercelli.
Oltre al Direttore Generale dell’ASL Eva Colombo, sono intervenuti Aldo Ferraris, referente di Consulta 12 19, per il Dipartimento di Studi Umanistici UPO il Direttore prof. Michele Mastroianni, le professoresse Eleonora Destefanis e Raffaella Afferni, qust’ultima anche in veste di presidente dell’Atl Terre dell'Alto Piemonte (Biella, Novara, Vercelli). Tutti hanno sottolineato l’importanza di fare rete e creare connessioni fra enti e mondo associativo sul territorio, per promuoverne la storia e il patrimonio culturale materiale e immateriale, anche in chiave di promozione turistica.