Riconoscimenti

Cinque nuovi Maestri del Lavoro a Vercelli

Hanno ricevuto l'onoreficenza al Conservatorio Verdi di Torino il 1° maggio

Cinque nuovi Maestri del Lavoro a Vercelli
Pubblicato:

Si è svolta nella giornata del 1° maggio a Torino la cerimonia di consegno cinque vercellesi neo Maestri del Lavoro. Cerimonia che si è svolta al Conservatorio di Torino.

I nuovi Maestri del Lavoro

Nella foto, però, ce ne sono quattro con il “console” dei maestri del lavoro di Vercelli, Celestino Tarchetti, perché Giuseppe Lentini non è andato fare la foto.

Da sinistra a destra: Sergio Benedetto Cerrato, Celestino Tarchetti, Federica Boscaro, Robertino Genova e Fabrizio Bozzo Rolando. Quest’ultimo è uno dei due, fra i Maestri piemontesi che (estratto a sorte) andrà a ricevere l’onorificenza direttamente da Mattarella, il prossimo ottobre al Quirinale.

Per ricevere la nomina a Maestri del Lavoro bisogna avere alle spalle almeno 25 anni di attività nella stessa azienda oppure trenta in totale anche in più aziende.

In tutto a Torino sono state assegnate 83 stelle al merito del lavoro a lavoratori (in attività e non) piemontesi.

I ruoli dei Maestri

Fabrizio Bozzo Rolando, di Quarona, impiegato allo Scatolificio Varallese di Quarona; Federica Boscaro, di Quarona, quadro delle Poste Italiane di Vercelli; Sergio Benedetto Cerrato, di Vercelli, operaio ora in pensione, della Compagnia Generale Trattori di Vercelli; Giuseppe Lentini, di Tricerro, quadro ora in pensione, della Zschimmer Schwarz di Tricerro, e Robertino Genova, di Cigiano, impiegato alla Tinfor Srl di Formigliana.

Seguici sui nostri canali