Cronaca

Controlli in stazione a Vercelli: un denunciato per furto e un segnalato per droga

Due interventi avvenuti domenica 24 marzo in città

Controlli in stazione a Vercelli: un denunciato per furto e un segnalato per droga
Pubblicato:
Aggiornato:

La scorsa domenica 24 marzo, la Squadra Volanti della Questura di Vercelli, nell’ambito del rafforzamento dei controlli alla stazione ferroviaria e le zone ad essa limitrofe, ha denunciato un uomo di origine egiziana per il tentato furto di due bagagli di una turista brasiliana, giunta in Italia da poche ore.

Fermato da due militari fuori servizio

Il tentativo di furto è avvenuto a bordo del treno interregionale Milano-Torino, nella tratta compresa tra Novara e Vercelli, ove l’uomo, approfittando della distrazione della turista, le sottraeva i bagagli collocati nella cappelliera, cercando poi di scappare alla prima fermata utile.

L’azione criminosa veniva, tuttavia, notata e interrotta da due militari dell’Esercito italiano, liberi dal servizio che, non appena notato il comportamento sospetto dell’uomo, lo seguivano e fermavano, allertando il 112. Giunta sul posto la Volante della Polizia di Stato, l’uomo veniva consegnato per i necessari accertamenti e per il successivo deferimento all’Autorità giudiziaria.

Un giovane segnalato per droga

Alcune ore dopo, le Volanti della Questura hanno controllato un giovane di 21 anni, il quale, nei pressi dell’ingresso della stazione ferroviaria, mostrava un fare sospetto. Fermato per l'identificazione aveva subito mostrato forte stato di insofferenza e agitazione e, pertanto, è stato perquisito, operazione che ha permesso di trovare un piccolo quantitativo di sostanza stupefacente, occultato all’interno dei vestiti del giovane.

Seguici sui nostri canali