Attualità

Alessandro e Ramona sono i nuovi sindaci junior di Alice Castello e Borgo d'Ale

Le elezioni dei giovani

Alessandro e Ramona sono i nuovi sindaci junior di Alice Castello e Borgo d'Ale
Pubblicato:

I giovani sono protagonisti: il Consiglio Comunale dei Ragazzi di Borgo d’Ale e Alice Castello ha ufficialmente i suoi nuovi sindaci.

Alessandro e Ramona

Nella seduta di martedì 26 marzo 2024 il Consiglio junior congiunto dei due paesi ha eletto Alessandro Bondonno come Sindaco dei Ragazzi di Alice Castello e Ramona Florescu come primo cittadino junior di Borgo d’Ale. Successivamente, i giovani Consiglieri, sempre coadiuvati dagli operatori dell’Associazione Itaca Angelica Agosta e Gabriele Cortella, e dagli insegnati della scuola “Anna Frank” coordinati dal Professor Gabriele Vidano, hanno scelto anche il resto dei componenti della Giunta. Il Vice-Sindaco di Borgo d’Ale è Alice Zaccagnino e per Alice Castello ricoprirà la carica Sofia Liporace. La squadra si completa con l’Assessore agli Eventi Alexandra Darmian, l’Assessore allo Sport Marta Perron, l’Assessore al Bilancio Riccardo Greppi e l’Assessore alla Comunicazione Angelo Arapi. Il CCR e la Giunta rimarranno in carica per due anni.

I neo “Sindachini” hanno ricevuto la fascia tricolore dalle mani dell’Assessore Irene Bosio e del Consigliere Enrico Citta, delegati dal Sindaco Pier Mauro Andorno, e dal Consigliere Comunale con delega alle Politiche Giovanili, Giovanna Giordano, in rappresentanza del Sindaco Luigi Bondonno. Dopo la nomina ufficiale, i neo-eletti Sindaci dei ragazzi hanno illustrato ai loro colleghi adulti le idee progettuali emerse dal lungo lavoro partecipativo che ha visto protagonisti gli studenti delle scuole medie. Gli Amministratori, dopo aver attentamente ascoltato le proposte hanno accolto con entusiasmo i progetti che riguardano la realizzazione di un evento per tutti i coetanei che a breve comunicheranno a tutta la cittadinanza.

Seguici sui nostri canali