Politica cittadina

Bagnasco: "Corsaro meritava più rispetto da chi l'ha sostenuto fino a ieri"

Il candidato del Pd dà una lezione di stile agli avversari del centro destra

Bagnasco: "Corsaro meritava più rispetto da chi l'ha sostenuto fino a ieri"
Pubblicato:

Con il rispetto istituzionale che lo contraddistingue e uno stile d'altri tempi il candidato sindaco del centro sinistra Gabriele Bagnasco interviene sulla "defenestrazione" di Andrea Corsaro da parte del centro destra vercellese.

"Nessuna considerazione e cinismo"

"A conclusione delle vicende che hanno portato alla scelta del candidato Scheda per il centrodestra e viste le dichiarazioni degli esponenti dei partiti (Antonio Prencipe, Daniele Baglione e Sara Kelany), stupisce e si rimane sorpresi dal fatto che sia sostanzialmente sparita dalle considerazioni di tali esponenti la figura del Sindaco in carica, rimpiazzato da un esponente dell’attuale minoranza.

Non ci interessa entrare nelle scelte dei partiti di centrodestra, però ci pare evidente che il cinismo dimostrato in questa occasione dai dirigenti di Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia sia il segno di un totale disprezzo del lavoro che il rappresentante alla guida del Comune di Vercelli da essi scelto ha svolto anche per loro e in loro nome. Tra l’altro gratificandone alcuni con incarichi di prestigio sia all’interno dell’Amministrazione che nelle aziende ad essa collegate.

"Un avversario politico che ho sempre trattato con rispetto

Possiamo dire in coscienza - pur avendolo politicamente avversato per quindici anni, sempre con atteggiamento responsabile e rispettoso dell’istituzione da lui rappresentata - che Andrea Corsaro avrebbe meritato da parte di chi lo ha scelto, difeso e sostenuto fino a ieri un trattamento ben diverso.

Pare di riscontrare ben poca buona politica nella manovra di palazzo partorita dal centrodestra, che si dimostra per l’ennesima volta privo di senso di responsabilità, serietà, rispetto delle istituzioni e degli elettori".

Seguici sui nostri canali