Santhiatese 65enne arrestato per spaccio, in casa 250 grammi di hashish e marijuana
Aveva diversi nascondigli in casa, a insospettire la Polizia il via vai di clienti
Lo scorso lunedì 11 marzo agenti della Squadra Mobile della Questura di Vercelli hanno arrestato un sessantacinquenne italiano residente a Santhià con numerosi precedenti di polizia a carico, perché gravemente indiziato del reato di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente.
In casa 250 grammi di hashish e marijuana
Tutto e nato quando la Polizia si è insospettita dal viavai nell’abitazione dell’arrestato, quando gli agenti della Questura hanno eseguito la perquisizione nella sua abitazione hanno trovato circa 250 grammi di hashish e marijuana oltre a materiale per la pesatura ed il confezionamento della sostanza.
La fantasia dei nascondigli
Peraltro l’uomo avesse avuto notevole fantasia nel nascondere il necessario per lo spaccio in vari punti dell’abitazione.
Parte della droga è stata infatti rinvenuta in cucina, in una intercapedine tra il frigorifero e la credenza, ed altra sostanza all’interno di una cassa subwoofer dell’home theater in salotto, mentre il bilancino ed il relativo materiale da confezionamento erano all’interno di una confezione di profumo in bagno.
Arresto convalidato
Il santhiatese, su disposizione dell'autorità giudiziaria è stato posto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio di convalida tenutosi mercoledì 13, all’esito del quale il GIP ha convalidato l’arresto disponendo altresì per l’indagato l’obbligo di presentazione quotidiana ai Carabinieri della locale stazione.
È doveroso rilevare che l’odierno indagato è, allo stato, solamente indiziato di delitto e che la sua posizione sarà definitivamente vagliata giudizialmente solo dopo l’emissione di una sentenza di condanna passata in giudicato in ossequio al principio costituzionale di presunzione di non colpevolezza.