Notevole risultato

Diapsi Vercelli tra le prime associazioni al contest "Il mio dono" di Unicredit

Ottenuti pltre 4.000 euro per il laboratorio Brein, un risultato record per il soldalizio

Diapsi Vercelli tra le prime associazioni al contest "Il mio dono" di Unicredit
Pubblicato:

Grande risultato ottenuto dall'associazione Diapsi Vercelli. che si occupa di persone con disagio mentale e delle loro famiglie, partecipa al “contest” ideato da Unicredit, “Il mio dono”, sempre con un seguito di voti e donazioni di molti vercellesi, ma l’edizione 2023-2024 è stata davvero eccezionale, sono stati infatti totalizzati ben 1636 punti, con una quota di premio pari a 4.181 euro che verranno destinati per il progetto Brein, il Laboratorio Artigianale che effettua attività di palestra lavorativa e che è già oggetto di importanti progetti su bandi di: Regione Piemonte, Fondazione CRT, Fondazione CRV, Chiesa Valdese, Fondo di beneficenza Intesa San Paolo e altri.

Determinante per il risultato l'iniziativa dei Super Eroi al Carrefour a gennaio, nella foto il gruppo dei protagonisti

In cima alla classifica c’è un colosso della solidarietà come il Banco Alimentare con 22.440 punti e 5.000 euro, per cui in termini monetari non molto di più della nostra Associazione. Dal Piemonte ci sono anche diverse altre realtà, ma l’unica della provincia di Vercelli è proprio Diapsi.

I Super Eroi

Un contributo importante per la realizzazione dell’impresa è stata l’iniziativa dei “Super Eroi” realizzata in collaborazione con il Centro Commerciale Carrefour che aveva concesso uno spazio nella galleria commerciale in cui dei veri super-eroi, vestiti di tutto punto da Batman e Uomo Ragno hanno spinto il pubblico a votare, raccogliendo oltre 100 adesioni in poche ore.

Ma l'associazione ringrazia tutti, e sono molti, i vercellesi che hanno spinto l’iniziativa anche con diverse donazioni contestuali al voto che hanno fatto salire il punteggio, permettendo un ottimo “riparto” dei fondi messi in palio da Unicredit.

Seguici sui nostri canali