Ripulita la discarica di via Finlandia
A poche ore dalla pubblicazione delle foto del degrado
Avevamo pubblicato ieri, mercoledì 6 marzo 2024, delle foto della situazione creatasi in via Finlandia, riportando anche un appello dei residenti: "Non ne possiamo più, siamo sepolti dai rifiuti. Nemmeno la pioggia scoraggia chi sporca la nostra martoriata strada".
L'area è uno dei "buchi neri" della città dove queste scene di degrado si ripetono da diverso tempo, parliamo ormai di un decennio.
Il solerte intervento del Comune
Ebbene, poche ore dopo la pubblicazione delle foto c'è stato l'intervento di pulizia su iniziativa del Comune di Vercelli. Lo si vede dalle foto affiancate del "prima e dopo", si nota che sono rimasti dei pezzi di mobilio ma perché devono essre rimossi successivamente come ingombranti.
Prendiamo atto della solerzia e dell'attenzione per le richieste dei cittadini da parte dell'amministrazione. Cosa che in termini di pulizia dele varie discariche e di contrasto agli incivili avviene regolarmente. Siamo fieri di contribuire, nel nostro piccolo, alla risoluzione di queste criticità, può sembrare poca cosa ma nel complesso è invece un servizio utile alla comunità.