The Black Swan: la scuola di danza vercellese invitata a Stoccarda e Liverpool
Il team vercellese è stato notato alla kermesse di "Danza In Fiera" a Firenze
Due uscite internazionali di prestigio per la scuola di danza vercellese "Asd The Black Swan (Cigno nero) diretta da Valentina Giardi che nei prossimi mesi volerà in Germania e Inghilterra per partecipare a due importanti eventi.
Prestigiosi inviti in Germania e Inghilterra
La notizia arriva dopo il recente fine settimana indimenticabile a Firenze, dove i danzatori vercellesi hanno catturato l'attenzione di osservatori esteri al grandissimo evento di "Danza In Fiera 2024", così la scuola è stata selezionata per partecipare agli eventi di: "DanceWorld Stuttgart 2024" e "CYD?" 2024. "Un'inaspettata sorpresa che ha portato entusiasmo e orgoglio a tutto il corpo insegnanti e agli allievi" dicono dalla scuola.
I complimenti dell'amministrazione comunale
“Complimenti a Valentina - sottolinea l'assessore Domenico Sabatino - per aver ottenuto questa importante selezione
che porta la danza cittadina fuori dai confini italiani, mi auguro che per tutte le danzatrici possa essere una grande esperienza oltre ad una bellissima avventura”-
Sabatino poi aggiunge: "Vorrei comunque segnalare che a Vercelli il livello delle scuole di danza è in generale ottimo e successi come questo lo confermano".
DanceWorld Stuttgart 2024
A.S.D. The Black Swan è stata convocata a partecipare al DanceWorld Stuttgart 2024 con stand espositivo e lezioni del progetto Danza AnimaMente. Inoltre, il corso professionale avrà l'opportunità di esibirsi ogni giorno della fiera, mostrando il talento e la passione che lo contraddistinguono. L'evento si terrà presso il centro espositivo di Stoccarda dal 5 al 7 aprile 2024: oltre 4.000 visitatori, 60 espositori e più di 40 workshop di danza con insegnanti provenienti da Italia, Gran Bretagna, USA e Germania.
CYD? 2024 - Liverpool
Dal 12 al 13 Ottobre 2024 il team vercellese sarà invece a Liverpool per "Can You Dance?" la più grande tour convention di Danza del Regno Unito. Farà parte dei 300 espositori, con 500 lezioni disponibili, 450 showcase e performance tra cui anche quella del suo corso professionale.
La soddisfazione della scuola
"Questa straordinaria opportunità - dicono dalla scuola - rappresenta un traguardo importante per la nostra scuola, che sta iniziando pian piano a crescere ed a distinguersi nel panorama internazionale della Danza. L'impegno, la dedizione e il talento degli insegnanti e degli allievi sono pronti a brillare su questi due palcoscenici, portando il nome della scuola ancora più in alto. Siamo pronti per questa nuova avventura, pronti a danzare e ad emozionare il pubblico con la nostra arte e la nostra passione. Tutti i ragazzi del Cigno Nero sono super motivati a farsi notare e lasciare il segno in questo prestigioso percorso internazionale".