Fondazione Crv presenta il progetto del centro per l'autismo di Vercelli
In collaborazione con il Comune di Vercelli e con il supporto professionale dell’Associazione per l’Autismo Enrico Micheli e dell’Associazione A.N.G.S.A. Novara-Vercelli
Giovedì prossimo, 8 febbraio 2024, alle ore 11, alla sala convegni della Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli (via Monte di Pietà 22), avrà luogo la presentazione del progetto del centro diurno per l'Autismo.
Il centro alla ex Cascina Reffo
Il tema della giornata sarà la presentazione del nuovo Centro ubicato presso l’ex Cascina Reffo (area Villaggio Concordia). Un progetto che prevede l’integrale sostegno finanziario della Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli, in collaborazione con il Comune di Vercelli (che ha messo a disposizione l’area per la costruzione) e con il supporto professionale dell’Associazione per l’Autismo Enrico Micheli e dell’Associazione A.N.G.S.A. Novara-Vercelli.
Migliorerà la vita a pazienti e famiglie
Il Centro, la cui progettazione è stata affidata allo Studio Associato Inglese, consentirà di assistere, in termini terapeutici abilitativi, soggetti affetti da autismo e disturbi pervasivi dello sviluppo, provenienti dal territorio vercellese, al fine di migliorare in modo significativo la qualità della vita dei pazienti e delle loro famiglie.
La nuova struttura verrà gestita dall’Associazione per l’Autismo Enrico Micheli, con il sostegno dell’Associazione A.N.G.S.A. Novara-Vercelli, che hanno già collaborato nella fase progettuale della struttura.
Dopo la recente inaugurazione del Centro Diurno 'Le Magnolie' per pazienti affetti da Alzheimer, Vercelli e il Vercellese si dotano, dunque, di una nuova struttura all'avanguardia, di cui il territorio ha necessità e urgenza.