Festa di don Bosco al Sacro Cuore: una folla che non si vedeva da anni
Molto suggestiva la parte musicale con la Banda di Saluggia
"Erano anni che al Sacro Cuore non si vedeva tanta gente così", questo il commento di molti fedeli per la solennità del Santo fondatore dei Salesiani che si è celebrata mercoledì 31 gennaio alle ore 18 nella popolare chiesa del rione "Belvedere".
In occasione della Santa Messa presieduta dall’Arcivescovo Marco Arnolfo, infatti, c'era una vera e propria marea di fedeli, che la chiesa ha stentato a contenere.
È stata una concelebrazione ricca di preghiera, di canti e di commoventi ricordi musicali degli anni che furono.
Una ricca parte musicale
Infatti la parte musicale, sotto la regia di Flavio Ardissone, ha visto stupende esecuzioni della banda Don Bosco di Saluggia, del Coro Quinta Vox e dei solisti Matteo Camagna e Roberto Brustia accompagnati all’organo da Edoardo de Ambrogio.
Le immagini pubblicate parlano da sole.
Il grazie della famiglia salesiana
Dalla comunità del Belvedere sottolineano: "Ai numerosissimi ex allievi presenti alle autorità civili e religiose un grande ringraziamento da parte di tutta la comunità salesiana guidata dal direttore parroco don Claudio Giovannini. In conclusione della serata grandiosa panissa nei cortili dell’oratorio offerta dagli amici di Albano in perfetto stile di allegria e familiarità salesiana".