Fai un selfie con il tuo pelosetto per dire basta a ogni forma di crudeltà sugli animali
La campagna di sensibilizzazione voluta dall'Istituto Comprensivo Ferraris e Notizia Oggi Vercelli
Sta riscuotendo un eccezionale successo di partecipazione la campagna contro la crudeltà sugli animali lanciata dall'Istituto Comprensivo Ferraris di Vercelli e da Notizia Oggi Vercelli a cui stanno aderendo in massa gli scolari dell'istituto e i loro insegnanti e che apriamo volentieri anche ai nostri lettori. Come partecipare? Basta scattare un selfie con il vostro pelosetto (o qualsiasi altra bestiola a cui dedichiate amore) e inviarlo via whatsapp al 331-8007965. Lo pubblicheremo sul nostro sito PrimaVercelli.it
Perché questa iniziativa?
Negli ultimi mesi l'Italia ha vissuto una spaventosa ondata di crudeltà gratuita nei confronti di poveri animali indifesi. Dal povero gattino di 7 mesi Leone, scuoiato vivo e lasciato agonizzante in terra ad Angri in campagna, al povero cane Ares, bruciato vivo da un analfabeta a Palermo. E il gatto Grey preso a calci da minorenne idiota a Bari e fatto cadere nell'acqua gelida che gli ha cagionato la morte, davanti al telefonino dell'amica altrettanto delinquente. Poi gli animali uccisi dalla follia dei petardi di capodanno e la capretta massacrata da un disumano neodiciottenne ad Anagni a fine estate. Questi solo solo i casi più orrendi di cui si è occupata la cronaca nazionale attorno ai quali c'è un vasto "sottobosco" di soprusi che conosciamo bene anche qui a Vercelli (basti ricordare al folle che avvelenava i gatti ai Cappuccini).
A tanto odio abbiamo deciso di rispondere con un’ondata di amore per gli animali senza precedenti. Una catena di solidarietà che parte dal cuore dei bambini e che risuona forte a dura condanna verso chi fa del male ai nostri amici con le zampette. L’iniziativa a quattro mani dell’Istituto Comprensivo Ferraris e del nostro giornale sta lasciando davvero il segno al punto che se ne sono interessati anche i colleghi di Video Novara che nei giorni scorsi hanno intervistato la promotrice Anna Ricciardiello, colei che sta coordinando la raccolta delle foto degli scolari (e degli insegnanti) con i loro bellissimi animaletti
Simboli di amore e innocenza
Per noi esseri umani gli animali sono simbolo di amore e innocenza. Non per niente sono chiamati "Angeli con la coda". Loro non sono lunatici e non sono isterici, loro conoscono solo il bene. Chi li ama ha un cuore nobile. Ma non tutti ne sono capaci.
Tanti esseri disumani che purtroppo si mischiano tra noi li considerano "oggetti", da usare e poi buttare, da maltrattare, o addirittura da distruggere per soddisfare le loro perversioni. Per questo Notizia Oggi Vercelli ha immediatamente sposato l’iniziativa. Il nostro giornale da anni è vicino al mondo delle zampette: le abbiamo fatte votare, fatte fotografare e abbiamo pure dedicato loro delle edizione degli speciali San Valentino. La maggior parte dei nostri giornalisti vive felicemente con gatti e cani e il rispetto per loro è da sempre una bandiera stampata sulla nostra carta.
Questa iniziativa che proseguirà nelle settimane chiede giustizia per Leone e per tutti gli altri animaletti uccisi da mani crudeli, spesso con la compiacenza di chi riprende la scena per poi postarla sui social, mondi protetti in cui sopravvive questa generazione di mentecatti.
Vogliamo giustizia!
I vostri selfie con gli animali non assicureranno questi assassini alle patrie galere ma rappresentano una testimonianza forte che non andrà perduta.
Noi amiamo gli animali.