Vendite auto fra privati? Ora a Vercelli c'è Privacar che facilita tutto
Funziona un po' come le agenzie immobiliari ed è gestita da Conti, storica famiglia legata al mondo dell'auto
E' attiva a Vercelli "Privacar", agenzia di vendita auto tra privati, la soluzione ideale per vendere la propria vettura senza pensieri e al giusto prezzo o acquistare un veicolo usato, attentamente selezionato, potendo contare su servizi aggiuntivi come finanziamenti, permute e garanzia guasti.
Gestita con grande professionalità da Marco Conti, titolare dell'agenzia con sede al numero 107 di via Trino, "Privacar" offre una soluzione innovativa per la compravendita di automobili usate.
Richiama le agenzie immobiliari
L'idea e il funzionamento di un servizio come questo sono paragonabili, nel meccanismo, a quelli delle agenzie immobiliari, proponendosi cioè di vendere le auto dei privati al miglior prezzo e nel minor tempo possibile, con l'intera gestione della parte burocratica e di quella finanziaria, compresa l'assunzione della responsabilità e dei rischi che spesso insorgono in situazioni di questo tipo.
Chi è alla ricerca di un'auto usata, alla stessa stregua, può contare sulla sicurezza dell'acquisto grazie ad un intermediario affidabile come "Privacar", che seleziona attentamente tutti i veicoli presenti nel proprio parco macchine, recenti e con pochi chilometri percorsi. Ricerca che può estendersi anche alle vetture delle oltre sessanta agenzie "Privacar" presenti sul territorio nazionale (attualmente la flotta conta più di 1.500 veicoli).
Anche in questo caso l'agenzia vercellese si occuperà di gestire l'intera procedura di vendita o di acquisto, lasciando ai clienti la possibilità di decidere se ritirare personalmente l'auto o in alternativa appoggiarsi per la consegna alla filiale di via Trino.
I servizi offerti
"Privacar" Vercelli si occupa principalmente di comporre, pubblicare e diffondere annunci di vendita in diversi canali online e di gestire gli appuntamenti ed i test drive con i potenziali acquirenti.
Il costo del servizio è contenuto ed è pari a 39 euro al momento del conferimento dell'incarico.
Al prezzo di vendita concordato con il cliente, l'agenzia applicherà poi una piccola maggiorazione che sarà compresa nel prezzo finale.
Diversi sono i vantaggi offerti che hanno spinto molti privati, su tutto il territorio nazionale, a scegliere il servizio: l'auto messa in vendita rimane in possesso del proprietario che la può quindi usare liberamente senza la preoccupazione della promozione degli annunci e della tenuta dei rapporti con le persone interessate all'acquisto.
Il contratto con "Privacar" è volutamente pensato per lasciare massima libertà a chi vuole vendere l'auto: dura 90 giorni con possibilità di disdetta in qualunque momento, senza vincoli, penali e provvigioni da riconoscere.
«Abbiamo deciso di affiliarci - spiega Marco Conti, direttore della concessionaria Conti Car&Service e titolare dell'agenzia "Privacar" Vercelli - sia per andare incontro ad un mercato sempre più specifico che per offrire ai nostri clienti un servizio ancora più completo».
Famiglia Conti, una garanzia nel settore auto
Valore aggiunto a tutto questo discorso è rappresentato dalla famiglia Conti, operante da oltre quarant'anni nel commercio di veicoli, inizialmente nelle due sedi diverse situate in strada Torino e poi nella più moderna e funzionale location di via Trino, dapprima come concessionaria di alcuni marchi storici e poi con core business rappresentato dall'attività di compravendita di autovetture nuove e usate.
Presso la struttura attiva anche un'officina attrezzata per la manutenzione di tutte le marche, anche in garanzia.