Cinzia Rosa espone in Galleria civica a Santhià
Da martedì 23 gennaio
Il 2024 si apre per la Galleria Civica Jacopo Durandi di Santhià, gestita come sempre dall’Associazione Culturale La Voce ODV, con l’esposizione delle opere dell’artista Cinzia Rosa.
Disegno fumettistico
Biellese di origine, classe 1975, da sempre appassionata di disegno fumettistico, si diploma presso il Liceo Artistico L. Delleani di Biella. Durante l’adolescenza collabora con il settimanale biellese La provincia realizzando vignette umoristiche. Dal 1999 partecipa poi a numerose mostre di pittura collettive e personali, ottenendo al contempo anche diversi riconoscimenti in concorsi nazionali e internazionali, senza tralasciare però il lavoro su commissione. La tecnica prevalentemente usata da Rosa è quella dell’olio su tela. Nel 2020 il dipinto In viaggio è stato pubblicato nel libro Un anno da fiaba di Pierina Gallina edito da Abaco Viaggi Editori. La sua ultima “personale” risale al mese di novembre 2022 presso il Vicolungo style outlet, in provincia di Novara. Nel 2023 ha invece esposto presso Villa Mares di Candelo dove ha anche avuto modo di dipingere un piccolo murales in una delle sue stanze.
La mostra sarà visitabile presso la Galleria Civica Jacopo Durandi (via De Amicis, 5 a Santhià) da martedì 23 gennaio e fino al 28 febbraio. Il vernissage, causa esigenze organizzative, avrà luogo eccezionalmente lunedì 29 gennaio, alle ore 17. Gli orari di apertura sono i consueti: dal martedì al venerdì (con esclusione di martedì 13 febbraio e i festivi) dalle 15:00 alle 17:30. Gli organizzatori desiderano ringraziare come sempre l’Amministrazione Comunale per il patrocinio gratuito concesso e i volontari che rendono possibile la realizzazione di tutte le iniziative proposte. Per informazioni: info@lavocealice.com