Santhià piange la scomparsa di Luigina Rollino, volontaria dal cuore d'oro
Presidente della Fondazione Amos più obiettivo salute
Santhià questa mattina, venerdì 12 gennaio 2024, si è svegliata con una spiacevole notizia, vale a dire la scomparsa della presidente della Fondazione Amos più obiettivo salute, Luigina Rollino di 84 anni. Il sodalizio, già attivo dal 2013 per il trasporto e assistenza di malati oncologici, da pochi mesi si era trasformato in Fondazione per offrire anche nuovi servizi di visite mediche gratuite a persone in stato di fragilità e per collaborare, in particolare, nel contrasto delle forme di demenza.
I ricordi
Tanti a ricordarla sui social, come il consigliere comunale di minoranza di Santhià Alessandro Caprioglio: "Ti voglio ricordare, con miei scatti fotografici, come seria e instancabile professionista nel tuo lavoro di Agente di Assicurazione, sei stata un prezioso aiuto per la mia famiglia. Sei stata una fonte di ristoro per i malati che hai aiutato, quando hai iniziato il progetto Caritas Amos Parrocchia Santhià. Riposa in pace Luigina Rollino".
Anche l'ex sindaco di Crova, Carla Camoriano, ha ricordato la volontaria affidando il suo pensiero ai social: "A Luigina Rollino A te che ci hai insegnato l'amore per il prossimo senza condizioni, a tutte quelle volte che ci hai riunito facendoci sentire importanti ma mai quanto te cara Luigina, che tu possa riposare nel sonno eterno".