Salute

Dal Soroptimist 4.000 euro alla Cardiologia

Raccolti grazie all'evento dello scorso ottobre "Si cammina con il cuore"

Dal Soroptimist 4.000 euro alla Cardiologia
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Soroptimist di Vercelli si impegna in iniziative che hanno spesso una valenza benefica. Lo scorso ottobre, grazie a un camminata sono stati raccolti 4.000 euro da destinare al reparto di Cardiologia dell’ospedale Sant’Andrea. La consegna dell'assegno simbolico è avvenuta oggi, mercoledì 10 gennaio 2024. La somma contribuirà all’acquisto di un nuovo elettrocardiografo.

Si cammina con il cuore

Alla cerimonia hanno preso parte la presidente del Soroptimist Lucia Ruzzante, del direttore generale dell’Asl Eva Colombo, del direttore della Cardiologia Francesco Rametta, del dirigente medico Marzia Bertolazzi e dell’Assessore allo Sport di Vercelli Domenico Sabatino, in rappresentanza del Comune di Vercelli che aveva attivamente contribuito all’organizzazione della manifestazione “Si cammina con il cuore”, tenutasi lo scorso 8 ottobre, aveva avuto come testimonial e partecipante attiva la maratoneta olimpionica Valeria Straneo. Accanto a lei circa 300 partecipanti.

Prima della partenza della camminata medici e infermieri della Cardiologia avevano effettuato alcuni test sui partecipanti (come misurazione della pressione e della saturazione) e diffuso materiali informativi dedicati alla prevenzione delle malattie cardiocircolatorie.

Colombo e Rametta hanno ringraziato Soroptimist per la disponibilità e il sostegno, oltre a tutti i partecipanti che hanno contribuito alla raccolta fondi, auspicando anche nuove e future occasioni di collaborazione con il Club service in ottica di sensibilizzazione e prevenzione della cittadinanza.

Seguici sui nostri canali