Pozzolo sospeso dal gruppo parlamentare
Lo ha deciso l'ufficio di presidenza dei deputati di Fratelli d'Italia
Il premier Giorgia Meloni aveva già annunciato il deferimento di Emanuele Pozzolo ai probiviri di Fratelli d'Italia, sospendendolo dal partito, ed oggi è stato ufficializzato, come riportano le agenzie di stampa, che l'onorevole Emanuele Pozzolo è stato sospeso anche dal gruppo di FdI alla Camera.
Lo ha deciso l'Ufficio di Presidenza del gruppo parlamentare di Fratelli d'Italia che ha deliberato oggi, martedì 9 gennaio 2024, la misura cautelare di sospensione dal gruppo. Provvedimento atteso.
Intanto la Procura di Biella sta ascoltando tutti i presenti alla festa di Capodanno alla Pro Loco di Massazza dove è avvenuto lo sparo partito dall'arma dell'onorevole.
Disposta la perizia balistica
Gli inquirenti stanno ricostruendo soprattutto le fasi di quei venti secondi tra l'estrazione della pistola e lo sparo. L'onorevole Pozzolo aveva dichiarato di non essere stato lui a premere il grilletto ma, secondo le indiscrezioni uscite ci sarebbero testimonianze che affermano il contrario. Emergerebbe comunque che si sia effettivamente trattato di un incidente fortuito.
Il prossimo passo sarà una perizia balistica, che è stata affidata ai Ris di Parma. La procura è sempre in attesa degli esiti dello "Stub" ovvero del test che rileva la presenza della polvere da sparo sulla persona e gli abiti che può determinare se un soggetto ha sparato o meno.