Il caso

Odine del giorno del Pd vercellese sul caso Pozzolo: "Il Sindaco prenda le distanze"

Nel documento si sottolinea l'incompatibilità del comportamento dell'onorevole con il suo ruolo istituzionale

Odine del giorno del Pd vercellese sul caso Pozzolo: "Il Sindaco prenda le distanze"
Pubblicato:

Un documento di due pagine, con tante considerazioni e rilievi, è stato depositato dal gruppo del Pd in Consiglio Comunale come Ordine del Giorno da discutere in una prossima assemblea.

Una buona parte dell'Ordine del Giorno verte sull'incarico di "collaboratore volontario" riguardo alla cura di decoro e arredo urbano, parchi, giardini e ambiente, assegnatogli dal Sindaco dopo le dimissionini da assessore alle stesse deleghe.

"Comportamento inconciliabile con il ruolo istituzionale"

In chiusura del documento si valuta che: "tale notizia ha avuto un enorme seguito a livello nazionale, portando il Comune di Vercelli alla ribalta della cronaca nazionale, con menzioni anche su giornali internazionali; tralasciando ogni tipo di valutazione giudiziaria, che sarà compito delle autorità competenti, il comportamento dell’Onorevole non è conciliabile con un ruolo di rappresentanza di tipo politico-amministrativo; la vicinanza e la centralità dell’Onorevole nell’operato della Giunta che amministra il Comune di Vercelli richiede una presa di distanze netta da parte del Sindaco".

Tutto ciò premesso lo scopo dell'ordine del giorno proposto è che il Consiglio Comunale impegna il Sindaco. "A prendere pubblicamente le distanze dal comportamento tenuto dall’Onorevole Pozzolo, revocando eventuali collaborazioni volontarie ancora in corso con lo stesso".

Seguici sui nostri canali