La protesta

Il sindacato di Polizia: "I nuovi turni in Prefettura riducono la sicurezza dei cittadini"

Prevista la presenza anche di notte degli agenti nel corpo di guardia. Il Siap annuncia anche un volantinaggio per informare i vercellesi

Il sindacato di Polizia: "I nuovi turni in Prefettura riducono la sicurezza dei cittadini"
Pubblicato:
Aggiornato:

Riceviamo e pubblichiamo dal S.I.A.P., peimo sindacato di Polizia della provincia di Vercelli, una nota circa i nuovi turni del corpo di guardia della Prefettura che prevedono una presenza h 24 di personale nella guardiola invece dei due turni 8-14 e 14-20.

La nota del Siap

"Apprendiamo con dispiacere e disappunto - sottolinea il Siap, della scelta fatta dalla nostra amministrazione di optare per il turno in quinta presso il Corpo di Guardia
della Prefettura a dispetto del turno 8/20(8:00/14:00 e 14:00/20:00) svolto sino ad oggi.
Il S.I.A.P è contrario a questa scelta che danneggia in primis la cittadinanza che avrà meno poliziotti sul territorio a garantire la loro sicurezza .

Siamo consapevoli degli sforzi fatti dal Questore e dal beneplacito ottenuto dal Prefetto per trovare una soluzione alternativa a questa turnazione e di questo li ringraziamo, ma alla fine questo turno si farà!

Sapete cosa vuol dire? Vuol dire che mentre la cittadinanza, a ragione, chiede più sicurezza e personale in mezzo alla strada per il controllo del territorio, le poche risorse disponibili verranno impiegate per un servizio di vigilanza che sino ad oggi non ha mai serbato criticità o preoccupazioni. Questi colleghi, avrebbero preferito fare le notti di “Volante” o in altri servizi per il controllo del territorio piuttosto che vedersi chiusi in una “guardiola” senza nessuna esigenza. Questa è la realtà dei fatti e ci dispiace davvero tanto che dall’alto non si accorgano del danno che viene fatto a tutta la cittadinanza con scelte incomprensibili e illogiche. Noi non staremo a guardare e voi? A breve organizzeremo un volantinaggio davanti alla Prefettura per far valere le nostre e le vostre ragioni".

Seguici sui nostri canali