Aspettando il Natale al Museo Borgogna di Vercelli
Sorprese realizzate in collaborazione con Diapsi Vercelli
Anche quest'anno il Natale si avvicina: state iniziando a pensare ai regali? Il Museo ha pronte alcune sorprese per voi realizzate da Diapsi Vercelli con il progetto "Verso il lavoro con Arte": le immancabili shopper, i nuovissimi quaderni, le bustine portachiavi... tutto personalizzato con le immagini dei capolavori più iconici del Museo! Passate nel nostro bookshop per scoprire tutte le novità e scegliere proposte personalizzate per le vostre esigenze! Oltre a questo potrete acquistare e regalare dei biglietti per scoprire il Museo con proposte personalizzate valide per tutto il prossimo anno.
Ottocento anni dell'Ospedale di Sant'Andrea
Sono iniziate le celebrazioni per gli 800 anni di fondazione dell'antico Ospedale Sant'Andrea di Vercelli. A partire dal 23 novembre, il Museo propone Il patrimonio dell’ex Ospedale Maggiore di Vercelli al Museo Borgogna, una selezione di opere segnalate lungo il percorso espositivo. Comunichiamo inoltre che, sabato 25 novembre, dalle 15 alle 19 presso l'Archivio di Stato e l'Archivio Storico, si terranno le mostre documentarie "Semplici e composti nelle spezierie dell'Ospedale Sant'Andrea di Vercelli" e, alle 17, in Archivio di Stato ci sarà una conferenza a cura di Elena Rizzato e Alessandra Cesare.
Notte di luce e di stelle.
Domenica 3 dicembre alle ore 15, la Sezione Educativa del Museo Borgogna propone l’appuntamento Notte di luce e di stelle. Aspettando il Natale al Museo Borgogna. Il pomeriggio, dedicato alle famiglie con bambini a partire dai 4 anni, ci permetterà di vivere, in un clima festoso, la magia del Natale e si concluderà con uno speciale laboratorio creativo collaborativo. Prenotazione obbligatoria al 389.2116858; costo 5 euro a partecipante.