A Tronzano ritorna il Festival dei Sindaci per aiutare il Fondo Tempia
La kermesse canora degli amministratori sarà al teatro palestra con tanti ospiti
Torna dopo tanto tempo il “Festival dei Sindaci”, che ebbe grande fortuna a Tricerro e non solo quando era sindaco Ezio Borgogna, un momento di festa e allegria sempre per raccogliere fondi benefici. L’appuntamento è a Tronzano il prossimo sabato 25 novembre
«Speriamo faccia piacere a tutti - dicono gli organizzatori (nella foto in evidenza), ovvero Michele Pairotto, Doriano Bertolone, Ezio Borgogna (non poteva mancare) e Angelo Cappuccio - sapere che stiamo preparando un evento benefico a favore del Fondo Edo Tempia di Santhià: “Torna il Festival dei Sindaci”, che si svolgerà al teatro Palestra di Tronzano (piazza Gramsci 2)».
Ospite d'onore Gabriele Riva ex sindaco e cantautore
Parteciperanno all’evento molti Sindaci e assessori del territorio, ci sarà anche qualche ex in qualità di invitati. Ospite d’onore della serata sarà Gabriele Riva ex sindaco di Arzago (BG), poeta e Cantautore e un intermezzo di danza a cura della scuola «Dancing Soul»
La parola agli organizzatori
«Devo confessare - dice Doriano Bertolone - che quando sono stato contattato per questo bellissimo evento avevo grandi dubbi sulla fattibilità, ed invece inviata la lettera di invito ai vari Comuni, c’è stata subito tanta partecipazione e condivisione, siamo davvero contenti».
Aggiunge l’ex sindaco di Santhià Angelo Cappuccio: «E’ un grande piacere sostenere il ritorno della manifestazione benefica del "Festival dei sindaci", una iniziativa piacevole, aggregante, ma che è anche attenta alla ricerca, alla prevenzione ed all'assistenza dei malati oncologici, infatti l'intero ricavato sarà devoluto per promuovere e sostenere nuove iniziative sul Territorio Santhiatese.
Michele Pairotto, il primo cittadino “di casa” commenta a sua volta: «Siamo felici come amministrazione comunale di ospitare il ritorno del festival degli amministratori, manifestazione canora a scopo benefico come e sempre stata in passato. Anche questa volta siamo lieti di aiutare ad aiutare, ringrazio di cuore i colleghi e il pubblico che il 25 novembre alle ore 21 raggiungerà il teatro palestra di Tronzano per la manifestazione».
Ma ecco le parole dell’ideatore e a lungo “patron” della manifestazione, Ezio Borgogna: «Ricordo che durante la legislatura 2004-2009 si costituì una vera collaborazione tra molteplici Sindaci del territorio, cosa mai avvenuta prima. Da questo rapporto nacque un’idea fuori dal comune, creare appunto il Festival, evento che aveva come scopo, oltre all’amicizia, mettersi al servizio di enti o associazioni a scopo benefico con raccolta fondi, voglio ricordare che nell’edizione del 2010 la Rai fece una edizione speciale. Dopo una pausa dovuta a molti fattori si riparte, si è ricreato l’entusiasmo di un tempo sperando di dare continuità alla bellissima iniziativa».
Il grazie del Fondo Edo Tempia
Infine il ringraziamento di Stefano Cavagnetto referente Fondo Edo Tempia: «Il Fondopia (delegazione di Santhià) ringrazia gli organizzatori della manifestazione musicale. Il ricavato sarà interamente utilizzato in sostegno delle spese per le visite oncologiche preventive sul nostro territorio».
Dunque non resta che riempire il teatro palestra sabato 25 novembre.