Guardia di Finanza: va in pensione il Brigadiere Capo Donato Simone Luchetta

Guardia di Finanza: va in pensione il Brigadiere Capo Donato Simone Luchetta
Pubblicato:

Una brillante carriera al servizio della comunità, per vigilare sulla correttezza finanziaria ed ora la meritata pensione per il Brigadiere Capo Donato Simone Luchetta che, dopo 37 anni di onorato servizio nel Corpo è stato posto in congedo per aver compiuto i sessant’anni di età. A salutarlo il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza e il Comandante della Tenenza di Borgosesia.

La carriera

Il graduato, arruolatosi come allievo finanziere nel 1986, dopo la frequenza del corso d’istruzione presso il Battaglione Allievi Finanzieri di Mondovì (CN), fu assegnato alla 5^ Compagnia di Roma. Successivamente ricoprì ruoli operativi presso la 2^ e la 3^ Compagnia di Venezia fino al 1991 quando fu trasferito, dapprima, all’allora Compagnia di Vercelli e, in seguito, all’allora Brigata di Borgosesia dove, svolgendo sia compiti operativi che d’ufficio, ha concluso la sua carriera.
Nel 2012, conseguendo il grado di Vice Brigadiere, è transitato nella categoria Sovrintendenti, acquisendo la qualifica di Ufficiale sia di Polizia Tributaria che di Polizia Giudiziaria.

Il Comandante Provinciale ha voluto ringraziare il prezioso collaboratore che, in servizio, ha profuso grande impegno e sempre al massimo delle proprie possibilità, dimostrando qualità umane, morali e professionali eccelse.

 

Seguici sui nostri canali