Cultura

Tutto esaurito per il Mindfulness del Museo Borgogna di Vercelli

Dal 23 novembre celebrazioni per gli 800 anni dell'Ospedale Maggiore Sant'Andrea di Vercelli

Tutto esaurito per il Mindfulness del Museo Borgogna di Vercelli
Pubblicato:

Si è concluso con l'appuntamento di Mindfulness il primo ciclo di incontri laboratoriali dedicati al benessere del Museo Borgogna. Le tre date, sostenute dal contributo del Consiglio regionale del Piemonte e dall'azienda JobAdvisor, hanno riscosso un ottimo successo con il "tutto esaurito" dei posti disponibili. "Ringraziamo con emozione sia i partecipanti, che si sono messi in gioco in attività diverse e coinvolgenti, sia i professionisti che, insieme a tutto il personale del Museo e ai nostri giovani volontari del Servizio Civile e dei tirocinanti, hanno condotto le esperienze: Alice Kundalini, Luca Sigurtà, Sergio Sorrentino e Angelo Crea. Emozionati di poter replicare" spiegano dal Museo Borgogna.

800 anni dell'Ospedale Maggiore Sant'Andrea di Vercelli

Iniziano, giovedì 23 novembre, le celebrazioni per gli 800 anni dell'Ospedale Sant'Andrea di Vercelli che si protrarranno nei prossimi mesi. L'apertura del calendario di eventi è affidata al Convegno della Società Storica Vercellese dal titolo "VIII Centenario dell'Ospedale Sant'Andrea di Vercelli" che si terrà al Teatro Civico a partire dalle ore 9. Anche il Museo Borgogna celebra, a partire dal 23 novembre, questo importante anniversario con un percorso dedicato. “Il patrimonio dell’ex Ospedale Maggiore di Vercelli al Museo Borgogna” segnalerà le opere che provengono dal patrimonio artistico dell'Ospedale, tra cui uno dei numerosi ritratti di benefattori che ne sostennero l'attività a favore degli indigenti e dei malati, quello di Enzo Gazzone, del 1934, che raffigura il nostro fondatore Antonio Borgogna.

I concerti del Conservatorio Cantelli con la Società del Quartetto. Per la serie I concerti del Conservatorio Cantelli, la Società del Quartetto propone, venerdì 24 novembre alle 21 al museo Borgogna, “Le folies ensemble”. Musiche di Johann Sebastian Bach. Informazioni e prenotazioni allo 0161.255575.

Seguici sui nostri canali