Personaggio

Rubel Medini; re dell'equilibrismo premiato a Greggio

L'equilibrista è nato nel paese, a breve tenterà il quinto "Guinnes" e andrà in tournée con Le Cirque du Soleil

Rubel Medini; re dell'equilibrismo premiato a Greggio
Pubblicato:

Greggio applaude e fa il tifo per Rubel Medini, 23 anni, un greggese "da record" che ha conquistato un posto nel mondo circense internazionale.

Lo scoso sabato 4 novembre, infatti, nelle sale del municipio di Greggio, il sindaco Claudio Trada, il suo vice Gianfranco Rigolone e l'assessore Cristina Bosso hanno premiato il giovane che è una star internazionale delle acrobazie. La sua specialità è stare in equilibrio in cima a una torre di sgabelli che poggia su di un rullo...

Rubel, oriinario di Greggio, ha conquistato ben quattro Guinness world record ed ora si appresta a conquistare il quinto. Attualmente detiene il recordi di equilibrio su ben 11 sgabelli.

Nella foto in evidenza la premiazione in municipio a Greggio.

Una famiglia di artisti circensi

Medini ha iniziato la sua esperienza a 6 anni seguito dalla sua famiglia che è esperta nell'arte circense ed è particolarmente conosciuta nel settore. Il primo traguardo da record lo ha raggiunto nel 2021 in Spagna e a seguire è riuscito a collezionarne molti altri. «Il 2024 - dice - può essere un anno fortunato, ricco di progetti come la probabile partecipazione al festival circense di Montecarlo».

A breve sarà in tournee con Le Cirque du Soleil

Che Rubel sia ormai una star è risaputo. Più volte infatti sul piccolo schermo non solo a diffusione nazionale è stato seguito e ammirato. Il pubblico televisivo di innumerevoli paesi anche al di fuori dell'Italia lo ha visto intento a volare sui suoi grandi sgabelli e tante volte si è rimasti con il fiato sospeso vedendo le acrobazie del ragazzo. Tra l'altro ha anche fatto parte di numerosi show in tutto il mondo. E a breve comincerà anche una bella tournée con il “Circle du Soleil”. Insomma, una star che da Greggio sta conquistando il tetto del mondo.

Il ragazzo ha un grande talento che ha conquistato mattone dopo mattone, con tantissimi sacrifici. E ciò lo si può notare con un click. Su You tube sono numerosi i video che lo riprendono mentre è intento a mostrare le sue capacità. E parecchi sono gli utenti che lo seguono rimanendo totalmente ammaliati dalle abilità del ragazzo. Un pizzico di Greggio raggiunge tantissime località dalla California alla Spagna ma non solo. Il ragazzo è molto motivato e ha espresso in più occasioni la sua volontà di continuare ad allenarsi per raggiungere nuovi traguardi.

«Grazie al mio paese per questo riconoscimento - sottolinea Medini - è stato emozionante proprio qui ho iniziato ad esercitarmi e a distanza di anni ricevere un riconoscimento per i traguardi raggiunti mi rende ancor più orgoglioso di tutto ciò. Grazie Greggio». E tutto il paese vercellese con i suoi amministratori fa il tifo per lui.

Carlotta Tonco

Seguici sui nostri canali