Viale Rimembranza: tratti allagati dopo la pioggia
Scarichi ostruiti dalle foglie. serve una nuova pulizia delle caditoie come già qualche mese fa,
Viale Rimembranza parzialmente allagato. Era già successo mesi fa, in modo ancor più pesante, poi il Comune aveva lanciato una vasta campagna di pulizia sistematica delle caditoie, cosa che non si faceva da anni, e non si era più ripetuto.
La situazione di martedì 31 ottobre
Questa mattina, martedì 31 ottobre 2023, in diversi tratti e in uno di questi anche sulla strada, c'erano ampie pozze stagnanti, causate dalla recente pioggia. Il tutto perché c'è anche stata una massiccia caduta di fogliame. Interventi di pulizia sono annunciati da cartelli di Asm con divieto di parcheggio sui lati del viale per il 3 novembre.
Rischio cadute, prestare attenzione
Urge comunque una nuova pulizia delle caditoie e anche la rimozione delle foglie, perché si sono formati strati scivolosi su cui è un attimo andare a gambe all'aria, per cui, comunque attenzione se si passa da quelle parti ed in generale nei viali.
Incombe la Fiera di Ognissanti di mercoledì
Prima di una pulizia approfondita si rende forse anche necessario un intervento è urgente, almeno per aspirare l'acqua, perché domani, mercoledì 1° novembre 2023, è prevista la Fiera di Ognissanti e le pozze attuali danno indubbiamente fastidio.
Nessun intento polemico è una situazione fattuale e senza dubbio verrà attenzionata e risolta, anche perché sono in arrivo altre e forse anche più consistenti piogge.
Aggiornamento delle ore 14
Ad alcune ore dalle foto scattate c'è stato un parziale deflusso delle pozzanghere che, però, alle ore 13,30 erano ancora presenti. Nello stesso momento un mezzo spazzatore di Asm stava pulendo dalle foglie il viale, per cui c'è attenzione e attività.