Alla scoperta delle bellezze architettoniche con il Fai Vercelli
Sabato e domenica visite guidate
La delegazione FAI di Vercelli propone la Visita alla Sala cimeli Storici della Caserma Scalise A CURA DEL GRUPPO GIOVANI FAI DI VERCELLI Sabato 14 ottobre dalle 14:30 alle 18:30; domenica 15 ottobre 10:30-13 e 14:30-18:30
La visita non necessita di prenotazione e la sua durata indicativamente è di 40 minuti. Per l’entrata in Caserma sarà necessario lasciare il proprio nome e un documento di identità.
Palazzo Avogadro
Poi vi è una visita a Palazzo Avogadro della Motta-Alloggio napoleonico A CURA DELLA DELEGAZIONE FAI DI VERCELLI Solo domenica 15 ottobre 10:30-13 e 14:30-18:30. La visita non necessita di prenotazione e la sua durata indicativamente è di 45 minuti.Per l’entrata sarà necessario lasciare il proprio nominativo e contatto al desk di accoglienza
Infine Visita accompagnata al Campanile abbaziale di Lucedio A CURA DELLA DELEGAZIONE FAI DI VERCELLI Solo domenica 15 ottobre con tre turni di visita 14:40; 15:20; 15:50.
A motivo degli spazi ristretti della struttura si richiede la prenotazione entro le ore 24 di venerdì 13 ottobre (per prenotare gli ultimi posti rimasti delle tre fasce orarie) a:vercelli@delegazionefai.fondoambiente.it
A seguire, alle ore 16:30, chi vorrà potrà senza prenotazione visitare la parte abbaziale privata presentandosi al grande cancello con arco con la scritta “Principato di Lucedio”.
Ogni visita prevede un contributo facoltativo, a sostegno delle attività del FAI. In occasione di Ottobre del FAI, a chi si iscriverà per la prima volta al FAI - sia online che presso i luoghi aperti - sarà dedicata una agevolazione di 10€ in meno su ogni tipologia di quota.
La quota agevolata varrà anche per chi si iscriverà per la prima volta tramite il sito www.fondoambiente.it dal 1° al 20 ottobre.